Home Ponte Morandi

Ponte Morandi

VIDEO – Crollo Ponte Morandi, le parole di Monsignor Granara dalla Madonna della Guardia

"Ho cercato solo di riassumere l'anima popolare e possibilmente dando a questa tragedia, a questo dolore un'anima, cercando di cogliere quanto di positivo potrebbe nascere da un dramma. Nulla avviene per caso e tutto può avvenire in vista di qualcosa di più grande. E questo non sta a Dio, ma sta a noi: passare da un momento così difficile al fare emergere valori grandi come la solidarietà, al riflessione, il dare l'essenziale al suo posto senza perdersi in sciocchezze, il non finire in polemiche. Abbiamo bisogno di ricostruire ponti: non solo fisicamente, come il Morandi, ma ponti di raccordo, di nuove possibilità. Questo aspetto la gente l'ha intuito dopo l'emozione iniziale: io stesso ho chiesto a Dio stesso "perché?". È stato istintivo, probabilmente anche naturale. Anche Gesù in croce chiese a suo padre perché lo avesse abbandonato. Ma poi alla fine disse "Padre, nelle tue mani affido il mio spirito". Sono convinto che da un dramma possano nascere cose grandi. Dio questo lo vuole e in questa direzione vuole camminare. Ora sta a noi rispondere".

FOTO – Il Genoa si è fermato alle 11.36

Alle ore 17.30 in tanti si riverseranno in Piazza De Ferrari per una dovuta commemorazione delle 43 vittime nel crollo del Ponte Morandi, esattamente ad un messe dalla tragedia che ha sconvolto la città metropolitana di Genova. Alle ore 11.36, invece, anche le due squadre del capoluogo ligure si sono unite al minuto di silenzio indetto a gran voce da Giovanni Toti e dal sindaco Marco Bucci. "La città si ferma in segno di lutto, sospende le attività e ammaina le bandiere. Solo le sirene nel porto e le campane delle chiese suoneranno per testimoniare che Genova è già ripartita".

VIDEO – Crollo Ponte Morandi, alle 11:36 Genova si è fermata

Nel ricordo delle 43 vittime del crollo di Ponte Morandi, Genova si è fermata. Alle 11:36. Puntuale e coordinata, dalla collina al mare, la...

Stelle nello Sport: uniti per Genova anche con CharityStars

Nelle ultime settimane Stelle Nello Sport ha contribuito alla partenza di oltre 20 iniziative ed eventi per raccogliere fondi in seguito alla tragedia che ha colpito Genova lo scorso 14 agosto, "un grande gioco di squadra che oggi si arricchisce dell’asta lanciata grazie alla collaborazione di CharityStars".

Anche la Samp scende in campo per Genova: “Iniziativa a favore di chi ha...

"14/08/2018. Il dolore, la rabbia, il silenzio". Si apre con queste parole il comunicato ufficiale diffuso e firmato da "I Gruppi della Sud" e "Federclubs" in seguito alla tragedia che ha colpito Genova con il crollo improvviso di Ponte Morandi nella mattinata del 14 agosto scorso.

Serie A, tutte le squadre in campo con “Genova nel Cuore” sulla maglietta

Attraverso un annuncio pubblicato sul sito ufficiale della Lega Serie A, è stato comunicato come nella prossima giornata di campionato, sulle maglie di tutte le squadre impegnate nel 2° turno, campeggerà la scritta "GENOVA NEL CUORE". Il presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè ha così commentato l'iniziativa, presa a seguito della tragedia che ha colpito il capoluogo ligure con il crollo del Ponte Morandi: “In segno di partecipazione e solidarietà alle vittime del dramma di Genova la Lega Serie A istituirà, come già annunciato, un fondo che sarà destinato ai bisogni della popolazione genovese, in accordo con le autorità cittadine".

Genova Bolzaneto, crollato il ponte Morandi che collega l’autostrada A10 a Genova Ovest

 Intorno alle ore 11,45 un crollo della porzione centrale del Ponte Morandi, che collega l'autostrada A10 a Genova Ovest, ha fatto crollare il ponte...
9,599FansMi piace
3,540SeguaciSegui
513SeguaciSegui
645SottoscrittoriSottoscrivi

L'Outlet di Buon Calcio a Tutti