Home Genoa Inside Le parole dei rossoblu

Le parole dei rossoblu

Genoa, Criscito: “Gara da vincere, perso per una questione di mentalità” – AUDIO

Ad intervenire in zona mista, in diretta ai microfoni di Radio Nostalgia e degli addetti ai lavori, è stato un sincero e deluso Domenico Criscito. Lo ha...

Genoa, Piatek a DAZN: “Segnare ogni partita? Mi piacerebbe. Questa è la mia mentalità”

Le otto reti nelle prime sette giornate hanno fatto del centravanti rossoblu Piątek una preda facile in termini giornalistici. Ma l'intervista esclusiva rilasciata a DAZN...

La carica di Biraschi: “Pronto a lavorare per tornare a lottare insieme”

"L'operazione è andata bene, grazie a tutti per i vostri messaggi, sono pronto a lavorare ed a tornare a disposizione il prima possibile per continuare a lottare insieme." Con queste parole il difensore del Genoa Davide Biraschi ha reso noto di esser già tornato a stringere i denti e faticare per rientrare il prima possibile fra i ranghi della rosa a disposizione di Davide Ballardini.

Criscito: “Abbiamo giocatori che sanno essere incisivi in qualsiasi momento” – VIDEO

Genoa e Sampdoria hanno presentato questa mattina, a pochi passi dall'ingresso della Tribuna d'Onore presso lo stadio Luigi Ferraris, la nuova partnership con il marchio Birra Peroni.  A prendere parte all'iniziativa sono stati i portieri delle due squadre genovesi Federico Marchetti ed Emil Audero, accompagnati dai rispettivi capitani Fabio Quagliarella e Domenico Criscito. Al termine di una partita a calcio balilla fra sorrisi e colpi bassi, è stato proprio il numero 4 rossoblù a concedersi ai giornalisti presenti per una rapida disamina: 

Sandro: “Onorato di vestire la maglia del Genoa”. E si fotografa assieme allo staff

Mancava forse il solo Sandro a battezzare via social la vittoria del Genoa sul Frosinone e, in particolare, la propria partenza da titolare, la prima in rossoblu, nella delicata trasferta dello "Stirpe". E il centrocampista brasiliano l'ha fatto pochi minuti fa, nel giorno di riposo accordato alla squadra prima della ripresa dei lavori in vista del Parma, facendosi fotografare al termine della gara anche in compagnia di Paolo Barbero, preparatore atletico rossoblu. "Sono molto contento per il mio debutto nell'undici titolare - ha scritto il numero 30 rossoblù - e deliziato di vestire i colori rossoblu. Grande vittoria, forza ragazzi".

Genoa, il gladiatore Biraschi 60’ con un dito rotto: “Ora non molliamo” – FOTO

Malgrado un mignolo lussato in seguito a un disimpegno difensivo, Davide Biraschi ha lottato come un gladiatore assieme ai compagni sino all’ultimo minuto della...

Criscito: “Grande vittoria di carattere. C’è Piatek che fa gol? La Nord esulta”

iatek che fa gol la nord esulta". Con questa frase, presa in prestito da un coro che si è innalzato dalla gradinata nel corso della sfida contro il Chievo di mercoledì scorso, capitan Domenico Criscito ha voluto aprire un post Instagram dedicato alla vittoria contro il Frosinone allo Stirpe, la prima in esterna nella stagione 2018/19.

Piatek: “Contento di aver segnato così tanti gol”

8 reti in 6 partite, una di fila all'altra con una rapidità entusiasmante, hanno reso Krzysztof Piatek l'attaccante più prolifico d'Europa. La doppietta contro il Frosinone allo Stirpe, la seconda dopo quella di Sassuolo, l'affiatamento con il compagno di reparto Kouamé: c'è davvero tutto nello spettacolare inizio di stagione del pistolero polacco, già venerato dai tifosi in casa ed in trasferta. 

Radu: “Una vittoria che serviva per darci la spinta. Marchetti è un maestro” –...

Seconda partita da titolare e già decisivo nel secondo tempo, quando il Frosinone cercava con insistenza la vittoria contro il Genoa. Andrei Ionut Radu ci ha messo una pezza, spendendo parole positive per i compagni in zona mista al termine della partita allo Stirpe: "Sono contento soprattutto per la vittoria della squadra in trasferta, perché la meritavamo e non arrivava. Devo ringraziare lo staff ed il mister per la fiducia. Vero, mi piace giocare con i piedi e anche se non li guardo dico sempre a Christian e Krzysztof di salire: oggi li ho trovati, sono stato fortunato. Molto importante vincere oggi, venivamo da una vittoria e ce ne serviva un'altra per trovare la spinta. Sicuramente abbiamo subito due sconfitte fuori casa che ci hanno fatto soffrire, ma i miei compagni si sono sacrificati per la squadra, ci hanno messo una pezza per trovare tre punti fondamentali".

Genoa-Chievo, le parole di Pedro Pereira. Che legge anche la classifica rossoblu – VIDEO

“Questa mentalità in casa, con questo pubblico che ci fa attaccare senza paura, dobbiamo averla anche fuori - ha chiarito Pedro Pereira al termine della...

L'Outlet di Buon Calcio a Tutti