Home Occhi sul mondo Coppa Italia

Coppa Italia

Biraschi: “Vittoria che ci dà consapevolezza dei nostri mezzi” – AUDIO

Intervenuto a margine della vittoria per 4-0 contro il Lecce, Davide Biraschi, autore dell'assist per il secondo gol del centravanti polacco, ha commentato con...

Liverani: “Male con chiusure preventive e marcature. Questo Lecce ha margini di miglioramento”

Parola anche a Fabio Liverani, intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida tra Genoa e Lecce nel Terzo Turno di Coppa Italia. Quattro reti di Piatek hanno steso i giallorossi nel primo tempo. Questa una sintesi delle parole dell'ex tecnico rossoblù: “E’ evidente che andare sotto contro questa squadra che ha qualità e con due errori individuali ha portato la partita in discesa per il Genoa. Per noi questa era una possibilità per fare un passo in avanti anche in campionato, ma quando si cambia tanto c’è bisogno di più tempo. In fase di possesso ho visto cose buone tanto a metà campo quanto più in avanti. La squadra è buona, ha margini di miglioramento ampi. Abbiamo fatto troppo male nelle chiusure preventive e nell’attenzione sulle marcature: due gol su calcio da fermo, uno su calcio di punizione e sul secondo credo sia stata una dormita generale in cui siamo rimasti tutti fermi”.

Ballardini: “Dobbiamo essere padroni, essere chiari. La rosa del Genoa è ben definita”

Al termine della sfida contro il Lecce, il tecnico rossoblu Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa. Oggi alla sua 76ª panchina da allenatore del Genoa, si è espresso sulle tematiche della gara appena conclusa. Ecco le sue parole: "Una buona prova, è chiaro che dobbiamo essere così bravi, ma con questa generosità e disponibilità siamo fiduciosi per quel che sarà la stagione. Un mio vecchio allenatore - era un allenatore famoso - diceva "oggi avete applicato i miei schemi" quando vincevamo ed "oggi non avete applicato i miei schemi" quando perdevamo. Oggi i giocatori sono andati anche oltre al loro compito, facendo una corsa in più e sono ottime premesse, ma siamo solo all'inizio. Siamo positivi. Mi sono piaciuti atteggiamento, generosità e qualità. Dobbiamo essere più ordinati e chiari nelle due fasi di gioco perché le difficoltà aumenteranno sempre più e la squadra dovrà essere molto più ordinata e chiara. La richiesta è sempre la stessa: essere padroni, essere chiari". 

Genoa 4-0 Lecce, Piatek si presenta con un poker. Adesso una tra Entella o...

Solamente due anni fa Genoa e Lecce si affrontavano, sempre in Coppa Italia, per una gara valida per il terzo turno di questa competizione. Oggi, al netto di grandissimi cambiamenti, la formazione rossoblu ritrova il proprio pubblico al "Ferraris". Sarà partita dalle molte tematiche: dal ritorno di Mimmo Criscito al debutto di almeno 4/5 calciatori arrivati durante il calciomercato estivo. Su www.buoncalcioatutti.it la cronaca testuale aggiornata minuto per minuto.

Coppa Italia, Genoa-Lecce: arbitra Federico La Penna

Sarà il direttore di gara della sezione AIA Roma 1 a guidare il Terzo Turno di Coppa Italia fra Genoa e Lecce, in programma per sabato sera allo stadio "Luigi Ferraris" (calcio d'inizio ore 21:15). Assistenti saranno Stefano Alassio e Gianmattia Tasso di Imperia e La Spezia. Quarto uomo: Francesco Fourneau. La Penna, promosso in C.A.N. A insieme a Daniele Chiffi, prenderà il posto lasciato libero da Gavillucci, Damato, Rizzoli e Paolo Tagliavento. L'ultimo arbitraggio del direttore di gara 35enne, nel corso della finale di ritorno del play-off di Serie B 2017/18, ha fatto discutere e scatenare l'ira del Palermo che attraverso i canali ufficiali societari si è poi complimentato in maniera dichiaratamente ironica proprio per la promozione dell'arbitro romano tra i fischietti di Serie A. Tre partite dirette nella massima categoria italiana, in ultimo la vittoria del Sassuolo sulla Sampdoria nel maggio scorso, una sola gara a bilancio in Coppa Italia (Virtus Entella 0-1 Cremonese).

Liverani: “Lecce merita di tornare a giocare in uno fra gli stadi più belli...

Nel descrivere la sua squadra dopo la vittoria contro la Feralpi Salò, mister Liverani, in tenuta nera, si dimentica quasi del...

Coppa Italia, il Genoa affronterà il Lecce di mister Liverani

Il Genoa ha scoperto la propria avversaria ma ha dovuto attendere ben oltre le dieci e mezza: la sfida del "Via del Mare" si...

Coppa Italia, cambia l’orario dell’esordio del Genoa al “Ferraris”

Cambia l'orario della gara fra il Genoa e la vincente di Feralpi Salò e Lecce (in programma domani, ndr). Inizialmente la Lega Serie A aveva dato comunicazione dell'orario delle ore 19, ma - complici probabilmente le temperature elevate degli ultimi giorni e ragioni televisive - ha comunicato oggi attraverso la piattaforma ufficiale Twitter del Genoa che la gara andrà in scena alle ore 21,15 (diretta RaiSport+ HD).

Coppa Italia, il Genoa esordirà al “Ferraris” sabato 11 agosto

L'esordio ufficiale del Genoa in una competizione che esuli dal mondo delle amichevoli ha una data e un orario. Il Genoa infatti ha comunicato attraverso la propria pagina Twitter che la sfida del terzo turno di Coppa Italia contro la vincente di Feralpi Salò-Lecce (in programma martedì 7 agosto, ndr) si disputerà sabato 11 agosto (ore 19) allo stadio "Luigi Ferraris". Si ricorda che la sfida è compresa nell'abbonamento stagionale sottoscritto con la tessera DNA Genoa.

Coppa Italia: la vincente di Lecce-FeralpiSalò sfiderà il Genoa

È terminata con una vittoria dei Leoni del Garda la sfida contro i pugliesi della Virtus Francavilla, sconfitti per mano di Mattia Marchi, attaccante 29enne reduce da due stagioni con la maglia del Mantova e con un passato in Liguria, alla Virtus Entella.

L'Outlet di Buon Calcio a Tutti