Dopo la sconfitta della scorsa settimana in casa della Lazio Women, il Genoa Women di mister Filippini faceva visita all’Hellas Verona Women. Seconda trasferta consecutiva col recupero di alcune giocatrici che erano indisponibili nel precedente turno, ma non ancora al meglio come Bargi, Fernandez e Giles. Ad arbitrare la sfida l’arbitro Mansour Faye della sezione di Brescia coadiuvato dai guardalinee Adragna (Milano) e Tonti (Brescia).


FORMAZIONI UFFICIALI 

HELLAS VERONA (4-3-3): Shore; Capucci, Kiamou, Ledri, Requirez; Zanni, Sardu, Lotti; Pasini, Rognoni, Bison. A disposizione: Valzolgher, Meneghini, Peretti, Anghileri, Bursi, Datres, Mariani, Mancuso, Corsi. Allenatore: Matteo Pachera.

GENOA WOMEN (4-3-3): Forcinella; Oliva, Parolo, Lucafò, Mele; Scuratti, Errico, Tardini; Costi, Ferrato, Rigaglia. A disposizione: Macera, Bettalli, Fernandez, Massa, Acuti, Giles, Campora, Bargi, Rossi. Allenatore: Antonio Filippini


LA CRONACA 

Mister Filippini opta per un 4-3-3 con Ferrato punta centrale assistita da Costi e Rigaglia. Un modulo speculare a quello dell’Hellas Verona, reduce dalla netta vittoria sul campo del Pavia e molto forte sugli esterni d’attacco.

La gara delle rossoblu, però, si mette subito in salita, non senza sfortuna. Sul primo tentativo di conclusione dalla destra di Bison, la traiettoria del tiro (diretto nello specchio) viene deviata dal colpo di testa di Parolo che beffa Forcinella per l’1-0 delle gialloblu. Non si può parlare di autorete, ma sicuramente di un episodio non troppo fortunato.

Il Genoa incassa e riparte provando ad arginare la manovra delle padrone di casa, subito proiettate a cercare il raddoppio. Raddoppio che arriva a ridosso della mezz’ora, ancora con Bison: questa volta la sua conclusione a mezz’altezza arriva dalla trequarti e batte Forcinella. All’intervallo si andrà però con un passivo ancora più pesante di 3-0 perché una mischia in area, su sviluppo di calcio di rigore, troverà le rossoblu troppo leggere nel disimpegnare e la scaligera Kiamou approfittarne per segnare il 3-0 da distanza ravvicinata.

Nella ripresa il risultato non cambia e non lo schiodano dal 3-0 neppure i cambi dalla panchina. Genoa Women che incassa la seconda sconfitta di fila. Il prossimo fine settimana le rossoblu accoglieranno ad Arenzano l’Arezzo Women.


Settore giovanile Genoa, Under 13 e Under 12 vincono il Torneo Level Pro