È una vittoria importante che crea e porta entusiasmo. Esordisce così nel dopogara di Genoa-Reggiana Primavera il tecnico rossoblu, Alberto Gilardino, che è chiamato a commentare la sesta vittoria di fila (che diventa la settimana contando anche il successo di Coppa Italia sulla Virtus Entella).

Sono felice perché siamo riusciti a dare continuità ai risultati. Ci sono alcuni aspetti sui quali dobbiamo e possiamo migliorare, lo sappiamo bene ma questo risultato ci dà la spinta per preparare al meglio una settimana importante in vista della prossima partita contro la SPAL, una una fra le squadre che lotteranno per vincere il campionato. Hanno molte idee e un’identità forte: sarà una bella gara, che andrà affrontata con il piglio giusto e la volontà di riuscire a essere determinanti in ogni fase della gioco”.

“Oggi avremmo potuto chiuderla prima? È certamente uno degli aspetti su cui dobbiamo migliorare, perché oggi più di altre volte abbiamo creato tante occasioni da gol e dobbiamo imparare a essere più concreti. Su altri campi, nel corso della stagione, ne avremo sicuramente meno e quindi bisogna essere più concreti e determinati a fare gol. Ma i ragazzi sono stati molto bravi anche oggi, merito di tutta la squadra che sta lavorando bene con grande volontà da parte di tutti”.


Genoa, in Gradinata Nord si alza un coro di vicinanza a Strootman – VIDEO