Andrea Pinamonti e Antonio Sanabria sono intervenuti in zona mista al termine della partita contro l’Atalanta, terminata sul punteggio di 2-2 al “Gewiss Stadium” (clicca QUI per leggere la cronaca). L’attaccante italiano ha preceduto il compagno di reparto paraguaiano, con il quale ha condiviso l’attacco per gran parte della partita. Di seguito le dichiarazioni di Pinamonti.

 

Manca ancora la vittoria. E la prossima gara sarà in casa contro il Cagliari 

“Il mister ha portato tanto entusiasmo e grinta: abbiamo ottenuto due pareggi contro due grandi squadre, Fiorentina e Atalanta.”

Finito questo maledetto calciomercato: oggi abbiamo visto che c’è una buona testa, una buona gamba e un buon centravanti che può fare bene al Genoa

“La testa c’è sempre stata, è finito questo periodo di calciomercato che non mi ha condizionato affatto: ho avuto solo un piccolo infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo le prime partite del 2020. Adesso sono tornato e posso dare una mano alla squadra.”

Siete stati bravi a preparare la partita sulle mancanze dell’Atalanta, specialmente tu e Sanabria che avete scombussolato i marcamenti 

“Come abbiamo preparato la partita in settimana, il mister è stato molto bravo a darci consigli su come metterli in difficoltà: noi siamo stati ad eseguirli in campo e si sono visti i risultati. Mettere in difficoltà una squadra come l’Atalanta a casa loro non è mai facile, abbiamo fatto un’ottima partita.”

Peccato per il gol: ci seri arrivato con la gamba leggermente più lunga

“E’ stato bravo Gollini, sarà per la prossima.”

Manca solo il gol per riprendere la strada che vuoi riprendere

“Arriverà, io posso solo impegnarmi al massimo.”

La cosa che sembra più netta rispetto a prima è la capacità di soffrire tutti assieme 

“Sono tutte cose che trasmette durante la settimana: facciamo allenamenti molto duri, indirizzati sull’aggressività e sulla grinta. Quando ti alleni lo fai forte, lo porti poi in campo alla domenica. Come dicevo prima, venire qua contro una squadra che fa del suo punto di forza l’aggressività non è mai facile però se abbiamo fatto una partita così vuol dire che stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto in settimana.”

Cosa ti aspetti da qui fino alla fine del campionato? Cosa chiedi? 

“Sicuramente un po’ di fortuna in più, dal momento che tante piccole occasioni non sono arrivate per sfortuna. Darà sempre il massimo per far si che il Genoa possa restare in Serie A e migliorare il mio score di gol.”

Quanta forza ci voleva per fare quello che ha fatto oggi Mimmo dopo una settimana così difficile?

“Ha fatto gol da capitano, si è caricato la responsabilità sulle spalle. Veniva da una settimana difficile, dall’errore dal dischetto contro la Fiorentina: così è ancora è più difficile riuscire a realizzarlo. Ha dimostrato tutta la sua freddezza e tutto il suo talento.”


Genoa, Sanabria: “Contenti di questo punto. Abbiamo lottato tutti assieme” – VIDEO