Gian Piero Gasperini ha commentato, prima ai microfoni di DAZN e quindi in conferenza stampa, il pareggio della sua Atalanta contro il Genoa del collega Davide Nicola. Al “Gewiss Stadium” la Dea porta a casa un pareggio (2-2) dopo la sconfitta casalinga di due settimane fa contro la SPAL e la vittoria da record (0-7) a Torino. Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni di Gasperini:

“In campo sono anche gli avversari e non riusciamo sempre a incidere come fatto in altre partite. Non era la nostra migliore giornata ma non è possibile giocarne 38 di fila sempre con la stessa intensità e la stessa qualità, Nonostante tutto questo siamo stati capaci di creare diverse occasioni: non posso chiedere altro. Abbiamo subìto gol in un momento in cui la partita ci era favorevole, come contro la SPAL, e questo deve farci riflettere”.

Il Genoa e la SPAL hanno messo in grossa difficoltà l’Atalanta di Gasp:

“Chi è sull’orlo del precipizio talvolta ha maggiori motivazioni – sottolinea il mister – Due squadre che sono un po’ disperate contro noi hanno dato un qualcosa di più. Non era la nostra miglior giornata”.


Atalanta 2-2 Genoa, punto d’oro al Gewiss Stadium. Gol di Criscito e Sanabria