L’attaccante del Genoa, Antonio Sanabria, è intervenuto in zona mista al termine del pareggio contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini (clicca QUI per leggere la cronaca). Ecco le dichiarazioni rilasciate dal giocatore rossoblu ai microfoni di Radio Nostalgia e Buon Calcio a Tutti.

“Grazie a Nicola che mi sta dando questa fiducia, che aspettavo da tanto tempo. Sono contento di aiutare la squadra.”

Tu e Pinamonti, muovendovi da una parte e dall’altra, avete messo in crisi i difensori: Palomino ha perso qualche volta la bussola 

“E’ quello che ci ha chiesto il mister: attaccare la profondità e creare spazio in mezzo. Tutto questo è uscito bene, siamo contenti.”

I vostri dribbling hanno permesso di superare l’avversario. Avete giocato così come giocano le squadre europee contro l’Atalanta 

“L’uno contro uno e i contrasti erano molti importanti per guadagnare qualche punto, sempre difficile in questo campo. Abbiamo fatto bene, anche Pinamonti ha fatto un lavoro grandissimo. Siamo contenti di questo punto.”

L’area l’avete attaccata in tanti, questo può favorire chi vede e sente la porta per mestiere

“Una cosa positiva è che arriva tanta gente in aria, così abbiamo più possibilità.”

E’ il gol più bello da quando sei al Genoa?

“Si, sicuramente il più bello anche perché ha aiutato a guadagnare un punto in questo campo complicato. Anche quello di Verona è stato bello. L’importante è aiutare la squadra, se si può fare con i gol è molto meglio.”

Era difficile questo calendario: Fiorentina, Atalanta. Tramite il gioco avete fatto vedere che ve la potete giocare con tutti

“Alla fine il calendario non conta tanto perché dobbiamo giocare contro tutti. Se continuiamo su questa linea possiamo essere competitivi contro tutti.”

Il pubblico ha detto che siete una squadra cattiva, che perde tanto tempo. D’altronde se non giocate con questa grinta è difficile salvarsi 

“Credo che sia stato fatto di tutto per fare qualcosa qua: abbiamo fatto bene, lottato tutti assieme e fatto un buon lavoro.”

Cos’è cambiato con Nicola per la squadra e per te?

“Sicuramente mi sta dando quella fiducia che mancava da tempo, quindi sono contento e spero di dare tante soddisfazioni alla squadra e al al Genoa.”

MASIELLO: “ABBIAMO FATTO UN PASSO MA CI ASPETTANO ALTRE 17 FINALI”


Genoa, Pinamonti: “Abbiamo fatto una bella partita. Il gol? Arriverà” – VIDEO