Si è chiusa ieri sera la fase a gironi del Mondiale femminile di calcio Francia 2019. Contemporaneamente, si è delineata la classifica delle quattro migliore terze classificate che ha premiato Brasile, Nigeria, Cina e Camerun.

Dalla giornata di domani, sabato 22 giugno, si comincerà con gli ottavi di finale (Germania-Nigeria e Norvegia-Australia) e si proseguirà nelle giornate di domenica 23 giugno (Inghilterra-Camerun e Francia-Brasile), lunedì 24 giugno (Spagna-Stati Uniti e Svezia-Canada) e martedì 25 giugno (Italia-Cina e Olanda-Giappone).

Le Azzurre di Milena Bertolini, grazie al primo posto nel girone, stanno godendo di un’intera settimana di riposo prima dell’ottavo di finale. Nel frattempo hanno scoperto che sarà la nazionale cinese l’avversaria da battere per accedere ai quarti di finale. In ballo c’era anche la Nigeria, ma piazzata in maniera peggiore rispetto alle cinesi ha dovuto arrendersi all’opzione di giocare subito contro la Germania, una delle grandi favorite al successo mondiale. La sfida che riguarderà le italiane si giocherà a Montpellier, allo stadio “De La Mosson”.

In caso di passaggio del turno, la vincente tra Italia e Cina affronterebbe la vincitrice di Olanda-Giappone il prossimo 29 giugno.


Europeo U21, l’Italia si complica la vita. Decide ancora Bielik