Prime pagine per Maurizio Sarri nel day after la conferenza stampa che ne ha sancito il ritorno in Serie A, questa volta alla Juventus. Un ritorno poco gradito da De Laurentiis, che avvisa: “Urla e bestemmia, come si adatterà?”. Bianconeri su Pogba e Rabiot, resteranno Dybala e Douglas Costa. L’Inter chiude per Lukaku e si prepara a un boom di abbonamenti, il Milan punta Odegaard e Dani Ceballos del Real Madrid. L’Italia femminile sfiderà la Cina negli ottavi di finale del Mondiale in programma martedì sera.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Vengono riprese alcune parti della conferenza stampa di addio indetta da Cesare Prandelli e andata in scena nel pomeriggio di ieri. Sul fronte del calciomercato, invece, il Boca Juniors sarebbe interessato a Bessa.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prandelli saluta in punta di piedi, ovvero nella stessa maniera in cui si era presentato a Genova. Ivan Juric al Verona ritroverà Bessa, di ritorno dal prestito biennale in Liguria.

REPUBBLICA GENOVA – Prandelli si toglie qualche sassolino dalle scarpe, soprattutto in merito alla cessione di Piatek: “Una cessione che dal punto di vista tecnico non avrei fatto”. Ad aver aiutato il Genoa nell’ultima giornata di campionato è stata “la divina provvidenza del calcio”. Ora cerca serenità, vuole insomma “tornare a vedere il calcio in maniera più distaccata”.

IL SECOLO XIX – “Capita che ci siano due pensieri diversi e che non si trovino sulla stessa strada” dichiara in conferenza Cesare Prandelli, che ieri ha rescisso il proprio contratto con il Genoa. Nei giorni scorsi a Pegli si sono già visti il nuovo vice-allenatore Lazzini e i collaboratori di Aurelio Andreazzoli, atteso a Genova per cominciare l’avventura alla guida dei rossoblu. Si complica l’affare che avrebbe portato a Bennacer e Caputo, si vira su Escalante (portato al Catania nel 2014 da Pablo Cosentino) e si valuta il futuro di Romulo. Rifiutati 15 milioni dal Bologna per Kouamé, ambìto anche da Giampaolo che spera di ricomporre la coppia d’attacco con Piatek. Capitolo cessione: la trattativa è da considerarsi in stand-by. Il nuovo tecnico avrebbe chiesto di poter osservare in ritiro Raul Asencio, mentre Salcedo può tornare in prestito biennale dopo essere stato riscattato dall’Inter. De La Vega, 18enne argentino in forza al Lanus, piace molto ma vale altrettanto: la valutazione del club è tra i 10 e i 15 milioni di euro.

TUTTOSPORT – Prandelli ammette: “Sono stato aziendalista”. Dopo la cessione di Piatek, “come già detto da Preziosi e da Perinetti, forse si sarebbe dovuto pensare a qualcosa di diverso. Ma devo dire che quando si parla di bilanci l’allenatore fa sempre un passo indietro”.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI