CORRIERE DELLO SPORT – Pur nell’assenza di un articolo dedicato al Genoa, della formazione rossoblu si accenna qua e là per l’edizione odierna del Corriere dello Sport. In particolare, si legge che Benatia potrebbe tornare alla Juventus, gradito da Sarri, e questo suo ritorno alla base, in concomitanza con l’arrivo di Demiral, potrebbe togliere spazio a Cristian Romero, per il quale si aprirebbero le porte per un altro anno al Genoa (in prestito). Si parla anche di Andreazzoli vicino al Genoa, anche se devono sbloccarsi le vicende legate al futuro di Prandelli e della società. Tra i papabili per la sostituzione in panchina del tecnico dell’Empoli è spuntato anche il nome di Ivan Juric.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, invece, propone un breve trafiletto che non fa altro che ribadire come ad inizio prossima settimana Preziosi attenda un’offerta da un potenziale acquirente. Si resta molto vaghi su tutto, compreso il nome del futuro sponsor tecnico rossoblu dopo la rescissine con Lotto.

SECOLO XIX – Il Decimonono, a sua volta, snocciola le varie voci dell’ultima settimana intorno al futuro societario, auspicando una settimana, la prossima, foriera di maggiori informazioni sul fronte della guida tecnica e della possibile cessione societarioa. Viene soprattutto rilanciata la voce di un fondo, lo stesso York Capital che sarebbe interessato alla Sampdoria. L’uomo immagine alla Vialli potrebbe essere, sul fronte rossoblu, quel Gigi Buffon di cui si è cominciato a parlare dopo l’addio al PSG. Sul fronte mercato, intanto, ecco che il Genoa punta i fari sull’Empoli e sui nomi di Krunic e Caputo. Zajc del Fenerbache resta un obiettivo per la trequarti. Tengono banco anche i nomi dei centravanti Adolfo Gaich e Robert Bozenik, classe ’99 dello Zilina. Conferme sul fatto che il prossimo sponsor tecnico rossoblu sarà Robe di Kappa, come rilanciato ieri dalla nostra redazione.

REPUBBLICA – C’è anche Repubblica ad affrontare le vicende di casa Genoa attraverso una mezza pagina, condivisa con l’Entella, nella quale vengono riannodati i fili della situazione in casa rossoblu. La novità rilanciata da Repubblica questa mattina è che Genoa e Sampdoria affronteranno il primo turno di Coppa Italia, a ridosso di Ferragosto, in campo neutro, dopo l’accordo fra le due società di iniziare i lavori di restyling del Ferraris. Il primo lotto, infatti, “prevede il rifacimento del manto erboso e la sistemazione dei due settori di tribuna. In quella superiore – si legge sul quotidiano – dovrebbe essere creata un’ampia tribuna stampa, in quella inferiore, nello spazio lasciato libero, dovrebbero essere installati numerosi Sky Box“. I lavori dovrebbero terminare intorno alla fine di agosto, a ridosso del campionato.


LE PRIME PAGINE