GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

REPUBBLICA – “Gilardino ad Alassio: firma sul Muretto e dribbling al futuro” titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre il pomeriggio del tecnico rossoblù nella città del Ponente, dove tra l’altro era solito passare del tempo in villeggiatura già negli anni passati. Un incontro con tanti amici, con l’amministrazione locale e anche con un gran numero di tifosi che lo hanno atteso per fargli un saluto, scattarsi un selfie e firmare autografi. E anche se “dribbla” le domande sul futuro, Gilardino plaude a come la sua squadra quest’anno sia stata costruita: “Bisogna dare atto del gruppo che è stato costruito, bravura del direttore Ottolini e della società di andare a scegliere giocatori con valori umani importanti“.

SECOLO XIX – “Gila, ecco l’offerta” è il titolo dell’approfondimento principale del Secolo XIX, che questa mattina spiega come il club rossoblù abbia definito la proposta di rinnovo per il tecnico Alberto Gilardino. “Il Genoa ha definito la proposta di rinnovo per l’allenatore e prepara i documenti: contratto triennale con parte fissa raddoppiata e bonus: totale fino a 1,5 milioni. Così il club passa la palla all’allenatore per il sì definitivo, c è ottimismo fra le parti“. L’approfondimento sembra diradare il cielo di un po’ di nubi rispetto al tema della riconferma di mister Gilardino, anche se bisognerà attendere ancora qualche tempo per avere notizie certe in merito. Il club, in ogni caso, ha la volontà di iniziare a pianificare quanto prima la prossima stagione. Il quotidiano locale parla anche della firma della mattonella del Muretto di Alassio da parte di mister Gilardino, che parla di una “stagione di alto livello” e della volontà di chiudere in bellezza questa annata,

TUTTOSPORT – Gioca col verbo “firmare” il quotidiano sportivo Tuttosport, che alludendo chiaramente alla firma che non è ancora arrivata su un possibile rinnovo col Genoa parla della firma arrivata invece ieri, quella sulla mattonella del Muretto di Alassio. “Alberto Gilardino firma il celebre muretto di Alassio ma non parla di futuro e si sofferma solo sul presente” scrive il giornale.


LE PRIME PAGINE


Moena 2024, info e costi per prenotare. Plus esclusivi per chi prenota entro il 3 maggio