Giugno mese di bilanci, ma anche di programmazione dell’anno calcistico che verrà. Se Genoa e Sampdoria sono entrambe coinvolte in possibili avvicendamenti societari, entrambe stanno mettendo mano ai rispettivi centri sportivi di Pegli e Bogliasco per implementare le strutture e cercano, a braccetto col Comune di Genova, di avviare finalmente il primo lotto di lavori che riguarderanno il restyling dello stadio Ferraris.

Come rilanciato questa mattina dal quotidiano Repubblica, per le due genovesi il primo turno di Coppa Italia (date ancora da definire, ma atteso intorno a Ferragosto) sarà in campo neutro. Come si legge, la decisione è “la conseguenza di un accordo fra le due società, da una parte il vicepresidente Romei, dall’altra l’amministratore delegato rossoblu Zarbano, che hanno deciso di iniziare i lavori di restyling del Ferraris”.

Si parla ovviamente del primo lotto di lavori in attesa che le due società e il Comune trovino un accordo su una connessione di lunga durata dell’impianto sportivo. Questo lotto permetterà anzitutto la riapertura della parte alta della Tribuna, destinandola nella sua zona centrale ai media e alla stampa, liberando l’attuale zona della tribuna stampa e destinandola probabilmente a diversi Sky Box “riservati agli sponsor e destinati ad aumentare gli introiti per le due società“. I lavori dovrebbero cominciare a breve e, soprattutto, terminare a ridosso dell’inizio del prossimo campionato.


Eppur si muove: come cambierà volto il Signorini – VIDEO