GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport guarda al Napoli del futuro e parla di Retegui come di uno degli attaccanti che il club partenopeo sta monitorando, un’idea per la squadra del prossimo anno. Il titolo scelto è: “C’è anche Retegui nella lista del Napoli“.

REPUBBLICA – “Genoa da leggenda, così gli Invincibili tornano in campo” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che si focalizza questa mattina sulla presentazione avvenuta ieri al Museo del Genoa del libro dal libro scritto da Alberto Puppo e Gessi Adamoli grazie alla collaborazione della Fondazione Genoa 1893 ETS (clicca QUI per saperne di più).

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina dedica spazio alle parole del CEO rossoblù Blazquez ai colleghi di CaughtOffside, parole che raccontano a 360 gradi del Genoa del passato, di quello del presente e di quello che verrà (clicca QUI per leggerle integralmente). “Da Gilardino a capitan Badelj, la trattativa con Ekuban e la voglia di blindare il giovane talento Fini. Società al lavoro per continuare a crescere: “Gudmundsson? Vedremo, per noi è uno di famiglia” scrive il giornale riprendendo le parole del CEO rossoblù e riprendendo alcuni dei temi più importanti non solo dell’intervista, ma dell’attuale realtà rossoblù. Interesse particolare lo hanno i passaggi legati al futuro di Gudmundsson, a cui recentemente è stato rinnovato il contratto.

Abbiamo avuto già diversi interessi su Albert nelle scorse settimanespiega Blazquez – Abbiamo un rapporto molto stretto, per noi è come uno di famiglia. Noi sappiamo quali sono le sue priorità e troveremo un accordo per cederlo o per farlo rimanere che possa soddisfare entrambe leparti. Abbiamo aumentato in modo significativo il suo stipendio per farci considerare da lui un’opzione. Sappiamo che sta bene. Alla fine molto dipende dai suoi obiettivi personali. Si trova benissimo al Genoa, sarà una decisione personale, vedremo cosa accadrà“. Breve accenno anche alla visita di ieri sera di Junior Messias e Retegui al Genoa Club Alimonda, dove sono stati premiati come “Alimondini doc”. Infine, sull’edizione spezzina del quotidiano, si accenna all’attuale direttore sportivo dello Spezia, Stefano Melissano, avvistato venerdì in tribuna per Genoa-Lazio: potrebbe approdare in rossoblù?

TUTTOSPORT – Anche Tuttosport riprende le parole di Blazquez rilasciate ieri ai colleghi di CaughtOffside, con particolare risalto anche qui ai passaggi legati al futuro di Albert Gudmundsson. “Troveremo un accordo per cederlo o farlo restare” rilancia il quotidiano sportivo, che sottolinea come verranno vagliate tutte le ipotesi, anche quella di trovare un accordo per farlo restare ancora rossoblù. 


LE PRIME PAGINE


Milan-Genoa, a mezzogiorno via alla prevendita per il Settore Ospiti. Le info