Questa mattina, alle ore 11, nella Sala 1893 del Museo del Genoa al Porto Antico si è tenuta la presentazione del libro “Il Grande Genoa. Dagli Invincibili alla stella scippata, l’epopea di un mito“.

Alla presenza degli autori, i due giornalisti Gessi Adamoli e Alberto Puppo, sono intervenuti anche il DG rossoblù Flavio Ricciardella, il club manager Marco Rossi e Luca De Prà, nipote di Giovanni e tra le colonne portanti del settore giovanile rossoblù. Presenti anche Giovanna Liconti e Giovanni Villani, membri del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Genoa, nonché Stefano Massa, membro del Comitato storico scientifico della medesima Fondazione.

L’appuntamento è stata l’occasione per ribadire che il libro, realizzato in collaborazione con la Fondazione Genoa 1893 ETS, si potrà ritirare in edicola sabato 27 aprile prossimo acquistando il quotidiano Repubblica. Dentro si ritroveranno aneddoti e storie di un Genoa, quello degli Invincibili, che vinse lo scudetto senza perdere neppure una partita in un periodo storico dove, a pochi mesi da questo successo contro la Pro Vercelli, i rivolgimenti storici nazionali portano alla marcia su Roma del 1922. Largo spazio anche alle storie personali e aneddotiche dei giocatori che facevano parte di quella formazione storica, quasi a voler riannodare i fili con un calcio che non c’è più.

Per l’occasione, il club rossoblù ha per la prima volta messo a disposizione degli obiettivi dei fotografi presenti la maglia celebrativa di Genova e della sua bandiera, quella di San Giorgio. La maglia che verrà indossata dalla squadra il prossimo lunedì sera al Ferraris durante la sfida con il Cagliari con l’auspicio che tutto lo stadio possa colorarsi di rossoblù.


Genoa, ecco quando si giocherà contro il Milan