C’è tantissima Champions League sulle prime pagine dei quotidiani sportivi odierni. La vittoria in rimonta dell’Inter e il pareggio stretto che il Napoli si porta a casa da Belgrado hanno dato il via al percorso italiano nella maggiore competizione europea. Compelteranno il quadro oggi la Juventus e la Roma, l’una impegnata a Valencia e l’altra a Madrid contro i campioni in carica. Il Corriere dello Sport dedica anche un breve trafiletto in prima pagina, approfondito all’interno del giornale, sulla Serie B che è ormai caduta nel ridicolo: pronto anche un intervento del Governo. Gazidis al Milan da dicembre come amministratore delegato, oggi il recupero (ore 19) di Sampdoria-Fiorentina.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport non tiene in considerazione il Genoa se non per parlare della Lazio e delle tre formazioni che potrebbe schierare nella settimana dove si mischieranno Europa League, campionato e turno infrasettimanale. Pur essendo soltanto mercoledì, spunta già la probabile formazione che potrebbe scendere in campo contro i rossoblu: Strakosha; Patric, Acerbi, Wallace; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Lulic; Correa, Immobile.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX evidenzia i 15 mesi di Marchetti da fuori rosa alla Lazio, la lunghissima querelle fra Lazio e Pandev prima che il macedone si svincolasse passando per sedi legali e, infine, l’esonero di mister Ballardini a pochi mesi dalla vittoria in Supercoppa. Tre ex biancocelesti che domenica avranno sete di rivincita. Dall’altra parte Immobile, centravanti titolare della formazione laziale con un passato al Genoa. Con lui anche Cataldi e Acerbi. Pandev e Gunter tornano oggi in gruppo, Lapadula ancora a parte per un’infiammazione.

REPUBBLICA – L’edizione locale di Repubblica traccia a sua volta un parallelo fra Pandev e Marchetti, oggi rossoblu, e il loro passato in maglia biancocleste, alla corte di Claudio Lotito. “In cerca di rivincita” è il titolo scelto dal quotidiano locale, che passa poi rapidamente in rassegna le questioni di campo col rientro in gruppo di Romero, la permanenza di Sandro coi compagni e l’assenza di Kouamè, in permesso per la nascita del figlio.

GAZZETTA DELLO SPORTCome anticipato due giorni dalla nostra redazione, Criscito continua ad essere il re degli assist in casa Genoa e nel campionato italiano. Dopo quello servito a Piatek domenica scorsa contro il Bologna, il capitano rossoblu è salito a tre assist stagionali. La rosea analizza il momento del calciatore rossoblu, che ha all’attivo 169 presenze con la maglia del Grifone e che ha stabilmente preso posizione come quarto di sinistra nel centrocampo di mister Ballardini. Non manca un riferimento anche a Christian Kouamè, neo papà, che ha ulteriormente spaccato la partita assieme a Lazovic quando è entrato contro il Bologna.

TUTTOSPORT – Sulle pagine di Tuttosport c’è spazio per il Genoa solamente in un richiamo ad Andrea Berta, oggi direttore sportivo dell’Atletico Madrid ma partito dai dilettanti col Carpenendolo. Un uomo mercato che lavorò anche al fianco di Preziosi a cavallo tra 2011 e 2012, come riporta il quotidiano, portando a Genova giocatori quali Kucka, Veloso o Granqvist.


LE PRIME PAGINE