Al termine della partita di Frosinone, che ha portato alla seconda sconfitta esterna consecutiva del Genoa Primavera, abbiamo intervistato il tecnico rossoblù, Alessandro Agostini. Queste le sue dichiarazioni:

Mister, partita condizionata da episodi: due gol su angolo per il Frosinone e un rosso a Scaravilli che vi ha lasciato in 10 sull’uno a uno

“Purtroppo anche a Bergamo ci è successo di pagare una situazione da palla inattiva. Dobbiamo migliorare. L’espulsione poi ci ha messo in grande difficoltà e la squadra non ha saputo reagire”.

Peccato perché le vostre occasioni le avete avuto. Come si migliora in finalizzazione?

“Occasioni ne abbiamo avute, purtroppo finalizziamo poco. Ci manca e ci è mancato in tante partite e quando è così, poi lo paghi. Si migliora chiaramente col lavoro, ma sotto quell’aspetto lì servono anche qualità individuali per migliorare quella situazione”.

Peccato perché le vostre occasioni le avete avuto. Come si migliora in finalizzazione?

“Vero che forse non siamo mai stati in difficoltà sotto l’aspetto del gioco e del tenere il campo, pallino lo avevamo più noi che loro. La cosa vera, quella che brucia di più, loro hanno avuto motivazione e ci hanno messo qualcosina in più dal punto di vista caratteriale. Qui abbiamo tappato clamorosamente perché era un’altra di quelle partite che ci avrebbe permesso di avvicinarci alla zona playoff. Ci manca qualcosa, è più di una partita che accade questo e bisogna prenderne atto”.  


Genoa, cosa manca per il riscatto di De Winter. Condizioni e cifre