Termina in maniera beffarda la stagione del Genoa Under 17, impegnato questo pomeriggio sul campo della Cremonese. Ad una giornata dalla fine, i Grifoncini si trovavano appaiati al quinto posto in classifica insieme al Torino, con gli scontri diretti in parità e una migliore differenza reti: bastava, quindi, ottenere lo stesso risultato dei granata (conservando la differenza reti favorevole) per riuscire a qualificarsi ai playoff. I rossoblù, invece, hanno perso 1-0 contro la Cremonese, che ha avuto la meglio grazie alla rete di Paganotti. La sconfitta e la contemporanea vittoria del Torino in casa contro il Sassuolo secondo sono valsi ai piemontesi il sorpasso.

In questo finale di campionato la buona sorte non ha sicuramente aiutato la squadra di Chiappino, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con numerose assenze e che nella giornata di oggi ha sbattuto per ben quattro volte contro il palo, che si è frapposto tra loro e la fase finale del campionato.

Ecco, quindi, il primo verdetto negativo stagionale per una formazione del settore giovanile rossoblù, dopo gli ottimi campionati dell’Under 13, dell’Under 14, dell’Under 15 e dell’Under 16, che si sono tutte qualificate alla fase finale. Ancora in gioco per raggiungere i playoff, invece, sia l’Under 18 di mister Ruotolo che la Primavera di mister Agostini.


Under 16, Genoa 0-1 Sassuolo: il campionato termina con una sconfitta. Adesso i playoff