È ormai ad un passo il riscatto obbligatorio di Koni De Winter dalla Juventus. In molti ci avete chiesto quali siano le condizioni, di cui avevamo parlato lungamente anche lo scorso febbraio quando si era iniziato a vociferare di un avvicinamento alle clausole che faranno scattare l’obbligo di riscatto. Una di questa era la presenza numero 23 da almeno 45′ di gioco ed è arrivata nell’ultima trasferta di Verona andandosi a sommare ad altre 21 gare di Serie A e una di Coppa Italia, quella contro la Reggiana.

Qual è la seconda condizione perché si attivi l’obbligo di riscatto? Ad oggi manca la matematica salvezza del Genoa, che alla vigilia della trentaduesima giornata conserva ben dodici punti sul terzultimo posto a sette turni dalla fine.

Attenzione anche alle modalità di pagamento, perché come recitava il comunicato della Juventus della scorsa estate, la cifra pattuita è di 8 milioni pagabili in quattro esercizi di bilancio, il che significa che non sarà una cifra che il Genoa dovrà versare subito per intero al club bianconero. Insomma, poche settimane e De Winter sarà ufficialmente un giocatore rossoblù a titolo definitivo, andando ad aggiungersi ai già concretizzati riscatti di Malinovskyi dall’Olympique Marsiglia e Junior Messias dal Milan.


Genoa, le cifre dell’operazione De Winter. La nota della Juventus