Saranno 8 milioni più eventuali 2 di bonus, pagabili in quattro esercizi, le cifre che accompagnano l’operazione tra Genoa e Juventus per De Winter. A confermarlo il comunicato della Juventus che, da società quotata in Borsa, ha dettagliato i contorni dell’operazione che in prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni (una di queste il raggiungimento della salvezza, ndr) ha ufficialmente porta De Winter in rossoblu.

Rossoblu che, come si legge, potranno comunque fare valere un diritto di riscatto anche laddove non si verifichino le condizioni per l’obbligo di riscatto. Di seguito la nota bianconera.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Genoa Cricket and Football Club S.p.A. per la cessione, a titolo temporaneo gratuito fino al 30 giugno 2024, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Koni De Winter. L’accordo prevede:

• l’obbligo da parte del Genoa di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2023/2024;

• la facoltà da parte del Genoa di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore qualora detti obiettivi non fossero raggiunti.

Il corrispettivo pattuito per l’acquisizione definitiva, in entrambi i casi, è pari a € 8 milioni, pagabili in quattro esercizi, e potrà essere aumentato al raggiungimento di ulteriori obiettivi, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 2 milioni”.


Una Notte di San Lorenzo in ritardo