GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Subito Retegui e Gudmundsson” titola il Corriere dello Sport riferendosi alla partita vinta dai rossoblu col Modena nel segno del nuovo centravanti, autore di una doppietta, e del compagnoni reparto islandese, autore di un gol e un assist. “Gudmundsson illumina, Retegui colpisce, e il Genoa fa suo il festival del gol contro il Modena che vale l’approdo ai sedicesimi di finale di Coppa Italia” scrive il quotidiano sportivo.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Subito Retegol” è il lancio della Gazzetta dello Sport in prima pagina, accompagnato da una foto del centravanti italo-argentino coi pollici alzati ad esultare dopo le prime due reti in maglia rossoblu. “Partenza coi botti, Genoa già carico” prosegue la rosea, che poi approfondisce l’andamento della sfida col Modena a pagina 17 titolando: “Genoa, è Retegui show“. Anche qui la sottolineatura è anche per Gudmundsson e l’intesa che i due calciatori hanno mostrato di avere dopo poche settimane di lavoro insieme. L’unica nota negativa è l’infortunio di Bani nel riscaldamento. Tornando al capitolo Retegui, si legge ancora: “L’italoargentino debutta alla grande contro il Modena. Dopo la rete lampo fa il bis, poi colpi di classe e applausi“.

REPUBBLICA – “Subito Retegui show: la sua magica doppietta assieme a Gudmundsson affonda il Modena“. Così titola questa mattina l’edizione genovese di Repubblica, che ripercorre le fasi del trentaduesimo di finale di Coppa Italia tra rossoblu e gialloblu e prosegue: “Molte luci, davanti a più di 20mila spettatori, ma pure le ombre di una difesa troppo disinvolta. Prima della gara l’omaggio a Messias e De Winter“.

SECOLO XIX – “Retegui & Albert coppia da urlo e il Grifone avanza“. Così introduce all’approfondimento su Genoa-Modena il Secolo XIX, che si focalizza sulla rete dopo trenta secondi di Retegui e sull’azione in solitaria di Gudmundsson per la rete del 3-2 definendolo “fuoriclasse“. Ci sono, però, anche le sottolineature meno positive: “Difesa e centrocampo sono da rivedere: troppe le distrazioni e le palle perse. Ai sedicesimi i rossoblu troveranno la vincente del match tra Monza e Reggiana”. Fronte mercato, “il Genoa resta in attesa di una risposta dal Napoli per Zanoli mentre resta un’ipotesi percorribile il ritorno di Haps dal Venezia per la corsia di sinistra“. Per l’attacco c’è sempre il nome di Lorenzo Colombo.

TUTTOSPORT – “Retegui, un debutto da record” è il titolo in prima pagina di Tuttosport  in riferimento alla partenza da urlo del nuovo centravanti rossoblu, che ha segnato una doppietta nella sua prima gara ufficiale con la maglia del Genoa. Si prosegue anche all’interno dell’edizione odierna del quotidiano sportivo dove si legge: “Retegui boom. Il Genoa è già ai suoi piedi“. Poco sopra il titolo, poi, viene messo in evidenza come “col popolo rossoblu goda pure il Mancio“.


LE PRIME PAGINE


Genoa, le cifre dell’operazione De Winter. La nota della Juventus