Oggi a commentare la cara tra Genoa Women e Brescia Calcio Femminile (clicca QUI per leggere la cronaca) è intervenuto Simone Martinelli, vice di mister Filippini (espulso alla mezz’ora del primo tempo). Queste le sue parole a commento della gara. “Partita ben giocata da parte nostra, le ragazze sono state davvero molto brave. Era una partita complicata perché il Brescia è una squadra forte, con calciatrici abili, ma devo dire che dal primo minuto le nostre ragazze sono entrate col piglio giusto, molto attente, credo meritando anche la vittoria”.

[adrotatew banner=”107″]

 

Va sottolineata la prova difensiva anche di questo Genoa, che è partita anche dagli attaccanti. Il vantaggio per uno a zero a resistito fino al raddoppio di Bargi al 93esimo

“Se vogliamo trovare un piccolo difetto alla prestazione di oggi, con la mole di gioco che abbiamo creato, ad inizio secondo dovevamo portate perlomeno il vantaggio a due reti per giocare un attivino più tranquille. Ma sono state veramente brave, attente e concentrate lungo tutto l’arco della partita e hanno meritato di vincere”. 

Dalla scorsa partita abbiamo visto Tardini terzina destra e Oliva più avanzata? Da dove nascer questa scelta? È motivata dalle sue doti spiccate in fase di impostazione?

“Tardini è una calciatrice in grado di ricoprire più ruoli, dal punto di vista tattico molto intelligente, e ha le caratteristiche giuste per farlo e come diceva lei può garantire un’uscita in costruzione più pulita e lineare. È nata anche da esigenze a livello numerico perchè abbiamo avuto qualche infortunio nell’ultimo periodo, ma le ragazze ora stanno rientrando e il mister valuterà cosa fare”. 

Avete in casa la capocannoniera della Serie B, Caterina Bargi. Merito suo che va a cercarsi ogni singolo gol con grande applicazione, ma anche vostro che la mettete nelle condizioni di segnare così tanto…

“Caterina ha qualità realizzativi e doti non comuni già dimostrate nel campionato scorso. Riesce a finalizzare la mole di gioco che la squadra crea”.

[adrotatew banner=”107″]


Serie B Femminile, Genoa Women batte 3-0 il Brescia. Doppietta Bargi, poi Campora