Nelle ultime ore si è ulteriormente scaldata, procedendo verso la conclusione, la trattativa che porterà George Puscas dal Genoa al Bari, in Serie B. L’attaccante romeno, che il Genoa ha riscattato questa estate dagli inglesi del Reading, aveva già giocato con la formazione pugliese otto anni fa. Ora è pronto a fare ritorno in Puglia, dove ritroverà due vecchie conoscenze in rossoblu, Kallon (riscattato in estate dal Verona per una cifra intorno ai 3 milioni di euro) e Aramu (per il quale è possibile, in ogni caso, un rientro alla base per un nuovo prestito, anche se nessuna conferma hanno trovato le ipotesi Sampdoria). Nelle prossime giornate la trattativa verrà definita in via definitiva.

A quel punto il Genoa dovrà necessariamente – e rapidamente – guardare all’inserimento di un vice-Retegui, una mossa necessaria per colmare le lacune che hanno portato, nell’ultima sfida col Torino, ad avere di fatto una sola alternativa a Retegui (alternativa che, peraltro, non nasce neppure come prima punta, ma come esterno d’attacco).

Rimanendo in tema attaccanti, contrariamente a quanto circolato nelle ultime ore, non è ancora scattato l’obbligo di riscatto di Junior Messias: le condizioni perché ciò avvenga sono comunque in avvicinamento. Il brasiliano è arrivato in prestito oneroso, dopo aver rinnovato il contratto col Milan sino al 2025, e all’interno dell’accordo venne inserito anche un obbligo di riscatto. Analoga situazione per quanto concerne De Winter, i cui termini dell’accordo tra Genoa e Juventus sono stati messi nero su bianco in un apposito comunicato del club bianconero.


Serie B Femminile, Genoa Women torna a vincere. A Ravenna finisce 5-0