GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – I nomi di Djuric e Pellegri restano sempre accostati al Genoa in questa sessione di calciomercato che porterà, all’inizio di questa settimana, alla cessione in prestito di George Puscas al Bari, in Serie B. Da quanto si legge, l’operazione Puscas sarebbe strettamente legata alla ricerca in casa rossoblu di un nuovo attaccante: si legge infatti che “il Genoa ha chiesto qualche giorno di tempo per assicurarsi un altro attaccante. Poi le parti limeranno gli ultimi dettagli, ma l’intesa col giocatore è totale“.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Gilardino ne è sicuro: Retegui, top vicino“. Questa mattina al Genoa viene dedicato un trafiletto nel quale si parla delle condizioni del centravanti italo-argentino, che ha giocato 90′ contro il Torino e sta poco a poco ritornando alla condizione ottimale. Si parla anche della clausola che ha fatto scattare il riscatto automatico di Messias dal Milan per una cifra intorno ai 3 milioni di euro (clausola che, in realtà, è vicina a scattare, ma che fattivamente scatterà al primo punto conquistato a febbraio dal Genoa, ndr). Sul fronte mercato, come accaduto già un paio di settimane fa, accostato al Genoa il nome di uno dei giocatori rivelazione dell’attuale Serie B, Panos Katseris del Catanzaro.

REPUBBLICA – “Genoa, non c’è effetto Dragusin. La difesa è sempre più un bunker” titola l’edizione genovese di Repubblica, che riparte dalla prestazione difensiva – e non solo – del Grifone nell’ultima sfida casalinga contro il Torino, la prima volta nella quale dal 1′ di gioco non scendevano in campo né Dragusin (che ieri ha esordito con la maglia del Tottenham nei minuti finali della sfida col Manchester) né Frendrup, entrato a gara in corso per una scelta conservativa visto un fastidio alla caviglia. “Gilardino guarda avanti con fiducia, il clean sheet con il Torino è un ottimo punto di partenza” scrive ancora il quotidiano

SECOLO XIX – “Lampi di Messias” è il titolo che questa mattina fa capolino all’interno del Secolo XIX, che si focalizza sulla crescita del giocatore brasiliano in maglia rossoblu dopo alcuni infortuni che lo hanno rallentato nella prima parte del campionato. “Il brasiliano col Torino a tratti ha deliziato con colpi di classe. Tornando nella forma migliore può illuminare il gioco insieme a Gudmundsson e Malinovskyi, dietro a Retegui. E sarà tutto del Genoa: riscatto al primo punto di febbraio” scrive il quotidiano locale. Tiene banco, infatti, questione contrattuale di Messias, quella legata all’obbligo di riscatto che non è ancora scattato, come abbiamo scritto ieri sera.

Infatti la condizione non era il primo punto o il primo minuto di Messias nel girone di ritorno in maglia Genoa, bensì il primo punto conquistato dal Genoa dal mese di febbraio in avanti, dopo la fine del calciomercato e a partire dalla trasferta di Empoli. Obbligo di riscatto che, dunque, è assai vicino, ma non ancora formalmente scattato. Spazio in tre differenti trafiletti per altre tre news rossoblu: la vittoria del Genoa Women a Ravenna, la sconfitta del Genoa Primavera a Lecce e l’evento, programmato per le ore 14 di oggi, nel quale verrà presentato a Palazzo Tursi il film “Genoa, Comunque e Ovunque“. Infine, un passaggio sul calciomercato: dopo un supplemento di visite mediche per Bohinen, fermato negli ultimi giorni da alcune noie muscolari, il Genoa finalizzerà l’operazione con la Salernitana in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. È arrivato anche il definitivo via libera da Miami.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport segnalando che Pellegri, richiesto anche dal Genoa oltre che da Empoli e Frosinone, Vagnati non lo vorrebbe cedere, sicuramente non in prestito. “Il Genoa nicchia, per il vice Retegui non vuole spendere se non bruscolini. Pietro ieri ha postato un ringraziamento doppio al tifosi del Toro: anche per la comprensione. Il dt e Juric gli hanno ribadito che spazio ne troverà. I muscoli di Zapata vanno gestiti, si sa” chiosa il quotidiano sportivo. Anche qui accostato nuovamente il nome di Djuric al Genoa.


LE PRIME PAGINE


Calciomercato Genoa, Puscas verso il Bari in prestito