Al termine dell’ultima amichevole col Rivasamba, che ha chiuso il ritiro a Tavarone della formazione del Genoa Primavera, abbiamo parlato anche col capitano rossoblu, Andrea Palella. Queste le sue prime parole a quindici giorni dall’inizio del campionato.

Chiudete il ritiro a Tavarone: che momento di preparazione è stato come squadra?

“Un buon ritiro, di buonissimo livello. Sono arrivati ragazzi a darci una mano e integrare la nuova squadra che dovrà affrontare un campionato diverso dall’anno scorso. Sono molto fiducioso, abbiamo lavorato molto bene”. 

Come è stata questa preparazione per te invece, che l’anno scorso hai stretto i denti nella parte finale di stagione e piuttosto che non giocare lo hai fatto con punture e inflitrazioni. I miglioramenti si vedono e indossi anche la fascia di capitano. Come stai?

“Questa estate ho lavorato molto sui miei punti deboli, ho avuto degli infortuni. Sono arrivato pronto per il ritiro e per affrontarlo nel migliore dei modi”. 

Che gruppo si sta creando?

“Ci sono buone impressioni, ci sono ragazzi che hanno voglia di fare. Abbiamo fatto capire loro che quest’anno sarà un campionato di livello. Possiamo fare cose importanti”.

Oggi hai giocato mediano, ma in altre amichevoli ha giocato anche in difesa. Come ti trovi in quella posizione?

“Agli inizi giocavo difensore centrale, ce l’ho quindi nell’indole. Mi trovo bene lì, se il mister ha bisogno sono pronto a dargli una mano”. 

Che campionato vi aspetta?

La prima è contro il Torino, sappiamo che è squadra organizzata, ma noi sappiamo di dover fare il massimo in ogni partita”. 


Genoa Primavera, le prime parole di mister Agostini dal ritiro di Tavarone – VIDEO