Al termine della terza e ultima amichevole della prima fase di preparazione estiva a Tavarone, il tecnico del Genoa Primavera, Alessandro Agostini, ha commentato ai nostri microfoni la crescita della sua squadra tra conferme, nuovi arrivi e calciatori arrivate dalle Under 17 e Under 18 rossoblu.

 

Un resoconto din questi primi giorni di lavoro?

“È stato un ritiro sicuramente faticoso, ma positivo. Ci sono stati carichi di lavoro alti, non siamo brillantissimi, ma sono molto contento di quanto visto. I ragazzi ci hanno messo quello che dovevano mettere: siamo sulla strada giusta”. 

Come si sono inseriti i nuovi innesti nel gruppo? Cosa possono darvi in vista del prossimo campionato? 

“Li abbiamo inseriti sicuramente per farci dare qualcosa in più. Sono giocatori con ottime qualità. Dopo questo periodo vedremo, prenderemo delle decisioni: il campionato è vicino e bisogna farsi trovare pronti”.

Avete tanti ragazzi nuovi, ma forse per alcuni risulteranno volti “nuovi” anche molti dei ragazzi che avete in ritiro e che arrivano dalle Under. Come li ha visti in questo ritiro?

“Hanno lavorato tutti bene, da chi c’era già ai nuovi arrivati passando per chi arriva dalle categorie inferiori. Sono contento, Ora è un momento di grande lavoro, per capire bene la quadra di questa squadra. Poi faremo le valutazioni che dovremo fare”. 

Che campionato vi aspettate l’anno prossimo? Molto difficile?

“Certo, di sicuro. Il campionato Primavera 1 è un campionato molto difficile e competitivo, dove tutte le squadre che ne fanno parte sono di alto livello. Dobbiamo cercare ogni volta di dare loro del filo da torcere. Andiamo avanti così, su questa strada, un po’ sulla falsa riga dell’anno scorso quando abbiamo costruito qualcosa di importate. E strada facendo vedremo”. 


Nazionale, il ct Mancini rassegna le dimissioni. L’ufficialità della FIGC