Il Genoa lavora a 360 gradi e non soltanto per la Prima Squadra di mister Gilardino. Si registra infatti anche la firma del classe 2009 Carmine Cozzolino, proveniente dalla Cantera Napoli, scuola calcio campana che ha visto crescere il giovane centravanti. Un centravanti che in Italia era conteso da tantissimi club, ma il Genoa ha giocato d’anticipo e se lo è aggiudicato battendo la concorrenza.

Cozzolino era già stato monitorato da Michele Sbravati, dal ds Ascheri e da tutto il settore giovanile rossoblu ed era stato in prova al Genoa nel mesi scorsi, risultando peraltro tra i migliori marcatori dell’Under 14 rossoblu al Torneo di Cairo Montenotte dove aveva segnato ben 4 reti. Una tripletta contro col Millesimo, poi la prima rete nella finalissima contro il Milan. Giocherà con la prossima Under 15, step successivo per i classe 2009 che quest’anno sono stati allenati da mister Jacopo Sbravati.

Giornata di enorme soddisfazione in casa Cantera: è ufficiale il passaggio di Carmine Cozzolino al Grifone capitanato dal grande Direttore Sbravati che lo ha voluto a tutti i costi con un progetto tecnico importante per il nostro bomber e la sua famiglia si legge sul profilo Instagram della società Cantera Napoli – Tantissime le squadre che hanno manifestato in modo concreto di cercare di portare il bomber con loro. Ma la scelta è stata facile perché con il Genoa è stato un vero e proprio amore“.

Non è l’unico classe 2009 ad essere inserito nella rosa dell’anno prossimo. Si registra anche l’arrivo di Giuseppe Savona dal Real Casarea. Anche Savona aveva preso parte in prova ad alcuni tornei svolti la scorsa primavera dall’Under 14.


Serie A, la guida agli allenatori della stagione 2023/2024