Il settore giovanile del Genoa è alle battute finali di un’altra stagione assai positiva, con la sola Under 17 che per il momento ha dovuto salutare la fase playoff. Oltre al sorteggio degli ottavi di finale del Genoa Under 15, sono state rese note anche le avversarie del Genoa Under 14 di mister Criscito nella Fase Interregionale del Campionato Under 14.

In virtù del primo posto nel Girone 1, conquistato con 49 punti fatti in 18 partite, il Genoa si è ritrovato nel Girone A con Torino (già affrontato nella regular season), Atalanta e Cremonese. Queste ultime sono rispettivamente la quarta e la seconda per coefficiente di punti dei due gironi di campionato organizzati dal Comitato Regionale Lombardia della LND (Lega Nazionale Dilettanti).

Le gare si disputeranno in incontri di sola andata, presumibilmente condensati tutti in una giornata (il weekend dell’11 e 12 maggio, ndr), mentre semifinali e finali si disputeranno dal 24 al 26 maggio. Ad accedervi le prime classificate di ciascun Girone. Questo il quadro preciso:

Sono giorni di attesa anche per conoscere non solo le avversarie del Genoa Under 13 di mister Moretti alla medesima Fase Interregionale (potrebbero essere Brescia, Como e Olbia), ma anche l’avversaria del Genoa Under 16 di mister Konko agli ottavi di finale, quelli che sono stati definitivi negli articoli precedenti “playoff” o “spareggi”. Si fa strada l’ipotesi Empoli?


Under 15, Genoa sfiderà la Lazio negli ottavi di finale: il programma