GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Al netto di un nuovo accostamento ai colori del Genoa per i giocatori Prati e Miretti, si parla di Portanova che potrebbe prendere la direzione della Reggiana (anche se si legge che “la voce della trattativa avviata per il centrocampista ha scatenato i tifosi della Reggiana che hanno contestato questa idea del ds Goretti” scrive il Corriere dello Sport).

GAZZETTA DELLO SPORT – “Genoa-Zanoli: scatto sulla fascia. Corrado è il piano B” è il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport, che parla di Genoa in un trafiletto dedicato al calciomercato. Per la corsia di destra, come da titolo, il club rossoblu è in pole position per Alessandro Zanoli, che deve ancora capire quale sarà il suo futuro al Napoli. La volontà è quella di piazzare un altro colpo in vista della partenza per il ritiro di Moena. L’alternativa rimane Corrado della Ternana, che però agisce sulla corsia mancina. Pronti ad approdare in rossoblu anche Leali e Sommariva tra i pali. Semper verso il Como.

REPUBBLICA – “Genoa pronto a ricominciare. Emozione per la nuova maglia” è il titolo dell’edizione genovese di Repubblica, che aggiunge: “ancora incerto il futuro di Sturaro, Dragus torna allo Standard Liegi, Aramu in bilico, piace Zanoli. Investimenti per il futuro: presi dal Napoli i baby Cozzolino e Savona“.  Anche qui ritorna il nome di Zanoli per la corsia di destra, altra zona di campo dove andranno inseriti rinforzi. Intanto oggi pomeriggio verrà presentata nella sede della Ocean Race, presso il Palco Centrale, la prima maglia del Genoa per la stagione 2023/2024. Appuntamento alle ore 18.

SECOLO XIX – Il Decimonono offre un approfondimento su Filip Jagiello, tra i primi questa estate a rinnovare col Genoa, seguito poi da Badelj, Bani e Strootman. “Per me il giorno della vittoria sull’Ascoli è stato qualcosa di incredibile – dichiara il giocatore polacco – Mi vengono ancora i brividi se ci penso. Sono felice di aver centrato la promozione col Genoa, un club e una squadra che meritano di giocare in A. La società mi ha dato fiducia dimostrando di voler puntare su di me. Per me è una responsabilità“. Si segnala anche un approfondimento sul mercato che titola: “Zanoli il primo sulla lista per l’out di destra. Melegoni e Vasquez: decisivo l’esame in ritiro“. Il Genoa sarebbe in vantaggi, essendosi mosso in anticipo, per il laterale destro di proprietà del Napoli laddove lasci il club partenopeo. Oggi la presentazione della prima maglia, da martedì primi test atletici al centro sportivo “Signorini”. Il 10 luglio la partenza per il ritiro in Val di Fassa.

TUTTOSPORT – Oltre a segnalare nuovamente dell’interesse del Genoa per Miretti della Juventus e per Tameze del Verona (ma il Torino e il suo allenatore Juric si sarebbero inseriti nella corsa e avrebbero mosso passi importanti in direzione del centrocampista gialloblu per portarlo in granata), Tuttosport accosta sia Pajac sia Cassata allo Spezia come possibili primi rinforzi per la formazione che verrà allenata dall’ex Cremonese Alvini. Per Borini interesse del Genoa, ma anche della Sampdoria.


LE PRIME PAGINE


GENOA H24, riascolta la puntata dell’1 luglio