GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – “Il Frosinone è insaziabile. E Grosso rialza la Coppa” titola il Corriere dello Sport approfondendo la gara dello “Stirpe” che ha premiato in via definitiva la formazione ciociara come capolista del campionato di Serie B 022/2023. “Il Genoa avanti con Badelj. Ma l’espulsione di Bani lancia i laziali: Mazzitelli, Boloca e Borrelli micidiali” è la constatazione del quotidiano sportivo, che poi passa in rassegna le fasi salienti del match.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Frosinone, trionfo finale. Il Genoa in 10 si arrende“. Il filo conduttore dell’analisi della rosea rimane lo stesso degli altri quotidiani, ossia il fatto che “la squadra di Grosso va sotto, poi fa tre gol e chiude il primo posto” ma da una situazione di superiorità numerica per quasi 70′ di gara. “Fatale al Gila il rosso a Bani dopo 27 minuti“.

REPUBBLICA – “Frenata senza danni, il Genoa in dieci non regge l’urto del Frosinone” è invece l’apertura dell’edizione genovese di Repubblica, che prosegue: “Non bastano un eurogol di Badelj e Gudmundsson, che arriva in doppia cifra“. La squadra rossoblu ci ha provato finché è rimasta in parità numerica, periodo nel quale aveva trovate la rete dell’uno a zero. Poi l’inferiorità numerica ha permesso al Frosinone di pareggiare e ribaltarla. In ogni caso, Gilardino si gode ancora la cavalcata e dichiara: “Nessuna critica ai giocatori, ma solo applausi“.

SECOLO XIX – “Il Genoa è battuto, Frosinone primo. Ma è festa lo stesso“. Così titola il Decimonono analizzando la gara persa dal Genoa in casa ciociara, ultima trasferta del campionato cadetto di fronte ad un migliaio di supporter rossoblu. “Ai ciociari va la sfida tra le neopromosse e la matematica certezza del primato – prosegue il quotidiano – I rossoblu passano in vantaggio ma l’espulsione di Bani rianima i padroni di casa. A tempo scaduto il gol di Gudmundsson per la statistica: islandese in doppia cifra. Il KO non impedisce ai mille tifosi del Grifo di celebrare l’ultima trasferta del torneo”. Spazio anche alle parole di Milan Badelj, autore di un grandissimo gol e di una stagione che sta finendo in crescendo dopo alcuni alti e bassi. “È una sconfitta che brucia, ci sono voluti il saluto con i tifosi e poi 15 minuti negli spogliatoi per calmarci un po perché anche se la gara non era determinante per la classifica noi volevamo vincerla. Ma sono orgoglioso di far parte di questa squadra e dell’importante traguardo raggiunto“.

TUTTOSPORT “Grande Frosinone, sei il re della Serie B” titola in chiusura Tuttosport, che si sofferma ancora una volta sul rosso rimediato da Bani che ha portato alla rimonta giallazzurra. Inutile la rete nel finale di Gudmundsson, la decima in stagione.


LE PRIME PAGINE


Genoa, la squadra indossa la maglia “Dall’inizio per sempre”. Ad Arenzano spuntano due striscioni