A margine del successo del Genoa Primavera contro l’Alessandria, il tecnico rossoblu, Alessandro Agostini, ha commentato la vittoria che riporta i rossoblu a +6 sul Parma in testa alla classifica, a cinque turni dalla fine. “Sono molto soddisfatto della prestazione – esordisce il tecnico della Primavera rossoblu – Abbiamo dominato la partita dall’inizio alla fine per atteggiamento e concetti portati sul campo. Incontravamo una squadra in un grande momento di salute, una squadra che aveva vinto le ultime tre partite segnando ben 10 gol. Faccio i complimenti ai miei ragazzi per la vittoria”.

Venivate dalla bella prova in semifinale con la Fiorentina, purtroppo coincisa con una sconfitta. Avete subito risposto sul campo, lanciando un messaggio anche al Parma, che ormai rimane l’unica vera contendente al primo posto

“Sicuramente volevamo mandare un messaggio dopo la buona prestazione fatta contro la Fiorentina. Ai punti non so chi avrebbe meritato più di andare in finale di Coppa Italia, ma il calcio è fatto così. Noi dobbiamo avere la certezza di essere sempre questi, perché se giochiamo così poi i risultati alla lunga arrivano”.

Adesso avrete tre gare interne e due esterne, di cui una col Monza. La promozione diretta si può costruire vincendo tutte quelle interne, magari col supporto anche del pubblico…

“Sarebbe molto bello, un ulteriore premio a questi ragazzi che stanno dando tutto quel che hanno per raggiungere l’obiettivo. Ai ragazzi dico sempre di ragionare un passo alla volta, senza stare a pensare troppo sul lungo periodo. Gli dico di dare sempre il massimo di quel che possono dare in campo: questo concetto è importante per raggiungere il nostro obiettivo in campionato, ma anche per rafforzare struttura, mentalità e costruire il nostro futuro”.


Primavera 2, Alessandria 0-4 Genoa: rossoblu rispondono al Parma e salgono a quota 60 punti