Una tripletta di Ghirardello stende il Cagliari Under 18 e consegna nelle mani del Genoa Under 18 di mister Ruotolo un successo tanto prezioso, quanto pesante. A tre giornate dalla fine del Campionato Under 18, i rossoblù classe 2006 salgono a quota 51 punti e si collocano al quinto posto, superando il Milan ed entrando di diritto – e con merito – in zona playoff.

Con nove punti ancora in palio, il Genoa Under 18 stacca a +5 sul settimo posto, il primo che esclude dai playoff, occupato proprio dal Cagliari. Era uno scontro diretto quello disputato stamattina in Sardegna e il Genoa Under 18 lo ha vinto per 3-2. Si trattava del recupero della 30° giornata di campionato.

Ora i rossoblù giocheranno nuovamente in trasferta, lunedì 13 maggio, in casa dell’Hellas Verona. Se, nel prossimo turno, Cagliari ed Empoli non dovessero vincere contro Inter e Roma, rispettivamente prima e seconda in classifica, il Genoa avrebbe la grande occasione di staccare matematicamente l’accesso ai playoff con un successo in casa veronese.


Genoa-Sassuolo, arbitra Mariani. Secondo arbitraggio in stagione coi rossoblù