Voltare pagina e guardare alla prossima partita in casa contro il Perugia. È questo il messaggio che hanno lanciato nelle ultime ore i calciatori del Genoa sui propri profili social, dopo la rimonta subita ieri dal Como.

Il primo di tutti è stato Vogliacco che, nonostante sarà assente sabato a causa dell’ammonizione ricevuta ieri, chiama a raccolta i tifosi: “Sempre uniti, sempre a testa alta. Sabato nel nostro stadio ci sarà bisogno di tutti“. Simili anche i messaggi di Criscito e Martinez, che hanno anche sottolineato come il pareggio non fosse il risultato sperato prima dell’inizio del match. “Non era il risultato che volevamo – scrive il difensore – da domani pronti per preparare la sfida di sabato nel nostro stadio davanti ai nostri tifosi“. Mentre il portiere spagnolo afferma: “Non era il risultato che volevamo ottenere nella partita di oggi. È tempo di imparare dagli errori che abbiamo fatto e andare avanti verso il nostro obiettivo. Ora più che mai dobbiamo restare uniti. Ancora una volta, grazie ai tifosi che sono venuti a Como per spingerci”. 

Queste parole, seguita anche da molte condivisioni della foto con la squadra in cerchio a fine partita, hanno preceduto oggi il ritorno in campo della squadra, che si è ritrovata a Pegli per analizzare la gara e allenarsi. Il gruppo che ha preso parte alla gara di Como ha svolto lavoro di scarico, mentre i restanti effettivi hanno fatto lavoro atletico e col pallone. Bani, rientrato in gruppo solo il giorno prima della gara del Sinigaglia, prosegue il suo percorso di reinserimento per esserci col Perugia. Differente il capitolo Sturaro: verrà valutato giorno per giorno dovendo smaltire un leggero problema muscolare al flessore. Nessun problema, invece, per Criscito. Domani un giorno di riposo, poi la squadra si ritroverà a partire da giovedì.


Rassegna Stampa dell’11 Aprile, Genoa getta via due punti a Como. Gilardino: “Amarezza, ma nessun dramma”