GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessuno specifico approfondimento sul Genoa, citato invece in un’intervista esclusiva a Michele Mignani, tecnico del Bari, che parla della corsa promozione. “Non esiste una partita chiave, sono tutte complicate. Però a me piace giocare gli scontri diretti, perché li prepari bene, danno più carica. Il terzo posto dà valore al lavoro, ma bisogna fare i punti e basta”. 

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di una “volata” per la promozione che è già partita e di un futuro che per il Genoa si potrà scrivere nei prossimi dodici giorni. Prima la sfida contro il Como, proprio quando il Südtirol ospiterà il Bari. Successivamente la gara casalinga col Perugia e quella esterna col Cittadella, “occasioni per chiudere i giochi“. Si parla dei numeri che premiano il Genoa, soprattutto le ultime cinque vittorie consecutive, e anche della situazione legata a Bani: sarà operato, ma il recupero per Como viene definito “difficile“. Il tecnico rossoblu Gilardino, in caso di forfait, dovrebbe puntare su Ilsanker.

SECOLO XIX – Il Decimonono analizza l’importanza che sulla mentalità dello spogliatoio rossoblu hanno avuto anche le attività extracampo, come il lavoro dello psicologo ex Juventus Saccoil cui approccio punta a una crescita anche minima ma progressiva, gara dopo gara“. “Il segreto – prosegue il quotidiano – è trovare l’equilibrio tra miglioramento e stress. Va evitata l’ansia da prestazione“. E dopo aver sfiorato il tema Blessin, per qualche ora avvicinato con insistenza allo Stoccarda dopo l’esonero di Labbadia, il quotidiano parla anche della situazione infermeria. Bani si opererà domani per ridurre la frattura al setto nasale, mentre Sturaro (che è comunque squalificato) andrà valutato alla coscia sinistra.


LE PRIME PAGINE


Genoa, il Ferraris sempre più pieno. Sud sempre più affollata, cresce anche il Settore 5