GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa intervista questa mattina sia Sabelli che Vogliacco, che sono cognati essendo la sorella di Vogliacco sposata con Sabelli. Quest’ultimo parla dell’apporto avuto da mister Gilardino (“Fondamentale. Ha capito in fretta i problemi, e noi squadra siamo stati bravi a seguirlo”), mentre Vogliacco parla del rapporto tra squadra e stadio Ferraris (“se ti conquisti la fiducia del pubblico, giocare al Ferraris è fantastico. Negli ultimi mesi poi si è creata un’alchimia speciale con il nostro stadio”). Tante le domande di natura extracampo, legate al loro rapporto fuori dal terreno di gioco, che fotografano un ottimo rapporto fra i due rossoblu. Una domanda finale per Vogliacco è su Sinisa Mihajlovic. “Ho sempre creduto che potesse guarire, sino all’ultimo giorno. Quando Sinisa se n’è andato, ho passato un momento molto delicato, eppure mi sono scoperto addosso una forza che non sapevo di avere. Ho avuto anche la responsabilità di dare qualcosa in più. Non era mio padre, ma quando mi sento giù penso a lui, a quello che era e ha fatto, con il desiderio di portare avanti il suo doti umane importanti”.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica titola: “Felicità Gilardino, nella corsa alla serie A pure il fattore Ekuban”. Si parla dell’importanza del ritorno dell’attaccante, già toccata con mano nella gara di Brescia, nonché delle soluzioni che può dare a Gilardino questo recupero. Viene raccontato anche quanto accaduto ieri al Signorini nell’allenamento a porte aperte, con un piccolo trauma alla mano per Martinez che non desta però preoccupazione.

SECOLO XIX – Il Decimonono tratta il tema Criscito, l’unico superstite ad oggi della “maledizione della fascia sinistra”. Si parla di “prova del destino” per il difensore che è tornato a gennaio in rossoblu per chiudere qui la carriera e riportare il Genoa in Serie A. Si parla anche in un breve trafiletto dell’allenamento di ieri, dei 300 tifosi presenti e di quelle che potrebbero essere le tappe del ritiro estivo a Moena, con almeno due amichevoli (e forse un torneo con altre formazioni dei network 777) in programmazione.


LE PRIME PAGINE



Nazionali Genoa, Dragusin titolare nel successo della Romania su Andorra