Il Genoa Primavera è primo in solitaria con 3 punti di vantaggio sul Parma, fermo a quota 23, che oggi è incappato nella prima sconfitta stagionale in casa della Feralpisalò lasciando il primato di imbattibilità proprio alla squadra di Gilardino.

La rimonta maturata con l’Alessandria in una gara che ha registrato un secondo tempo a senso unico con 4 centri rossoblu ha messo nero su bianco il primo posto in classifica della Primavera, costruita ottimamente in estate dal responsabile del settore giovanile, Michele Sbravati, e dal ds Carlo Taldo. Una squadra che ha segnato 32 gol ed è migliore attacco del campionato, un dato che si abbina al fatto di essere anche la migliore difesa con 6 gol incassati (di cui 3 nella prima partita di campionato in casa del Parma, le altre tre distribuite nell’arco delle successive nove gare).

Adesso ci aspettano altre tre partite prima di Natale, vediamole una alla volta, ma se la squadra ha questo spirito di sacrificio e atteggiamento io sono già molto contento cosìha dichiarato Gilardino nel dopogara ai nostri microfoni. E quali saranno le prossime tre gare? Le due trasferte con Cremonese e Brescia, poi l’unica sfida casalinga che resta nel 2022, ossia quella con il Monza terzo in classifica a ventidue punti.


Genoa Primavera, Gilardino: “Vinta gara determinante, ragazzi hanno dato risposta importante” – VIDEO