Dopo la sosta per le Nazionali, riprende il campionato di Serie B con le squadre pronte a scendere in campo in occasione della quattordicesima giornata. Il turno si è aperto con la sorprendente sconfitta del Parma, battuto tra le mura del “Tardini” dal Modena nel derby emiliano. Primo tempo che si conclude con il doppio vantaggio della squadra di Tesser, firmato da Falcinelli e Bonfanti. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore cercando la rimonta, ma dopo il rigore segnato da Vazquez, le parate di Gagno mantengono il risultato sull’1-2 e regalano i tre punti agli ospiti.

Alle 18, invece, in campo Pisa e Ternana, con i padroni di casa che proseguono con il loro periodo positivo e sconfiggono in casa la formazione umbra. I gol arrivano tutti nella prima frazione di gioco, con i nerazzurri che iniziano alla grande segnando con Tramoni, Beruatto e Barba. Allo scadere del primo tempo, complice il grave errore di Livieri, arriva il gol di Partipilo, che prova ad accorciare le distanze. La squadra di Lucarelli prova ad acciuffare il pareggio nella ripresa ma, dopo sette minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine sul risultato di 3-1.

Partita pirotecnica quella che apre la domenica della quattordicesima giornata di campionato. Allo stadio “Granillo” la Reggina nel primo tempo va in doppio vantaggio, prima con la rete siglata da Hernani su calcio di rigore e poi con il bis di Canotto. Nel secondo tempo, però, il Benevento di Cannavaro esce più convinta dagli spogliatoi, accorciando prima le distanze con la rete di Improta e trovando poi il pareggio con Acampora che fissa il risultato sul definitivo 2-2.

Pareggio anche tra Frosinone e Cagliari, con gli ospiti in vantaggio nel primo quarto d’ora grazie a Luvumbo, bravo a sfruttare il pasticcio difensivo dei Ciociari e a depositare il pallone in rete. I padroni di casa rimontano, prima con Rodhen e poi con l’eurogol di Insigne, ma allo scadere Lapadula pareggia i conti su calcio di rigore.

Termina 2-2 anche la partita tra Sudtirol ed Ascoli. Ospiti in vantaggio al secondo minuto con Ciciretti, ma nella ripresa Casiraghi trova il momentaneo 1-1. Non passano nemmeno dieci minuti e Caligara riporta in vantaggio la squadra di Bucchi, nuovamente raggiunta allo scadere da Rover.

Termina in parità il match tra Como e Bari. Padroni di casa avanti nel primo minuto di recupero della prima frazione di gioco con Cerri che porta avanti la squadra di Longo dal dischetto. Sempre su calcio di rigore, però, arriva la rete di Botta che al novantesimo regala un importantissimo punto ai pugliesi.

Stesso risultato anche tra Cittadella e Cosenza. I prossimi avversari del Genoa vanno avanti al venticinquesimo con Antonucci, ma Brignola – complice l’errore di Kastrati – trova l’1-1 al minuto ’82. Oltre a quella del Perugia, al momento l’unica vittoria di giornata è quella de Brescia, che batte per 2-0 la Spal di De Rossi. Succede tutto nel primo tempo prima con la rete di Ayé e poi con il colpo di testa di Mangraviti. Alle 18 chiude la giornata Palermo-Venezia.


LA CLASSIFICA DOPO LE PARTITE DELLA DOMENICA ALLE 15

  1. FROSINONE 31
  2. REGGINA 26
  3. GENOA 23
  4. BRESCIA 23
  5. TERNANA 22
  6. BARI 22
  7. PARMA 22
  8. SUDTIROL 21
  9. ASCOLI 20
  10. PISA 18
  11. CAGLIARI 18
  12. MODENA 17
  13. CITTADELLA 16
  14. PALERMO 15
  15. SPAL 15
  16. BENEVENTO 15
  17. COSENZA 15
  18. COMO 14
  19. PERUGIA 11
  20. VENEZIA 9

Genoa, Blessin: “Col Perugia gara tosta. Dobbiamo mostrare in campo quanto fatto in settimana”