Alle ore 15,45 è intervenuto in conferenza stampa da Villa Rostan il tecnico rossoblu, Alexander Blessin, che ha presentato la gara del Genoa contro il Perugia. La squadra ha svolto già l’ultima seduta di allenamento e intorno alle 17.30 partirà alla volta di Perugia, dove sarà seguita da oltre duemila tifosi genoani.

Dopo l’ultima sosta di settembre vedemmo un Genoa molto più aggressivo. Anche dopo queste due settimane di lavoro, col Perugia, vedremo una squadra un po’ diversa?

“La mentalità è la chiave del successo, le ultime due settimane sono state importanti per farla scattare. La mentalità e la fase di pressing saranno importanti domani. Il Perugia ha una bassa situazione di classifica, e ogni persona in Italia penserebbe ad una partita facile, ma ci sono due squadre e io penso che vedrò un Genoa che vorrà far capire chiaramente dal primo minuto di voler vincere la partita. Su questo soprattutto abbiamo lavorato durante la sosta”. 

Che Perugia si aspetta domani? Castori ha detto che conterà sol il risultato…

“Questo dice già tutto, sarà una gara tosta. Mi aspetto il solito 5-3-2 con tanti lanci lunghi, non credo ci saranno grandi cambiamenti nella loro formazione. Dovremo essere preparati sulle seconde palle, essere cinici e tenere alta la concentrazione per tutti il 90′ di gioco”. 

Domani qualcosa in più cambierete rispetto alle percentuali che aveva detto prima del Como?

Forse, nella mia testa la ho al 90%. Se dopo queste due settimane sono ottimista o preoccupato? L’unica cosa che conta è mostrare in campo quanto fatto in queste due settimane. Tocca a loro mostrarlo in campo. Ci attenderà un avversario che vuole vincere”. 

Due domande in una. Nella sua testa c’è di giocare dall’inizio con due attaccanti? E seconda: quanti minuti potrebbero avere Sturaro e Ilsanker anche a gara in corso?

“Alla prima domanda rispondo di sì. Sulla seconda dico che sono contento che Ilnsaker e Sturaro siano tornati in campo. Per Sturaro è la terza settimana con la squadra e, per mia sensazione, credo stia andando molto bene. Hanno molta esperienza, è molto importante che tornino due giocatori di qualità per la squadra. Forse 10/15 minuti li hanno. Vedremo…”

Domani avrete praticamente la Nord a Perugia, un’altra costante di questa stagione per quanto riguarda il sostegno dei tifosi che hanno portato all’apertura di altri settore dello stadio “Curi”.

“Per me è incredibile, io sento assolutamente il potere dei tifosi – dice Blessin mostrando una tegola in terractto dipinta di rossoblu donatagli dal Genoa Club Oregina “Andrea Cagnolari” – Darò tutto per questo club, amo questo lavoro e darà sempre il massimo in tutto. Fino alla morte. Questo aspetto mi ha dato molta forza in queste due settimane”. 


Rassegna Stampa del 26 Novembre, Genoa: Blessin insiste su due centravanti. Puscas su nelle quotazioni