GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Una rapidissima menzione a Perugia-Genoa e al fatto che lo stadio “Curi” dovrebbe toccare le 7mila presenze per la prima volta in questa stagione.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Blessin (che oggi interverrà in conferenza stampa) e del fatto che lancia l’operazione Perugia. “Per vincere un modulo flessibile” sottolinea il quotidiano locale, che potrebbe insistere sui molti ruoli che può ricoprire Frendrup, che potrebbe essere nuovamente utilizzato come difensore, e puntare sulle due punte con Yalçin o Puscas al fianco di Coda. In calce all’articolo vengono riprese quelle che sono state le notizie, rilanciate ieri dal Corriere.it, relativamente a due prestiti sottoscritti dal Genoa per un totale di 22 milioni. Uno con Tifosy (in collaborazione col fondo londinese Fasanara Capital) e l’altro con Banca Sistema, che è partner del Genoa da tempo e che vide l’AD Gianluca Garbi intervenire anche all’evento “Sport, Lifestyle e Territorio” dello scorso 11 ottobre a Portofino (“come Banca finanziamo almeno una buona metà delle squadre di Serie A e alcune di Serie B e lo guardiamo con logica neutrale, come un’azienda che deve stare in equilibrio e fare sì spettacolo, ma anche quadrare i contifurono le sue parole in quella sede). Rispetto ai titoli circolati ieri, che volutamente la nostra redazione non ha ripreso, si precisa che la realtà è esattamente al contrario di come la si è descritta. Anche se Vialli è tr ai fondatori di Tifosy, “in questo caso si tratta di affari e soprattutto i soldi materialmente saranno erogati dal fondo londinese, dunque la semplificazione fatta da alcuni tifosi, “Vialli presta i soldi al Genoa”, è errata“.

SECOLO XIX – Si sofferma sullo stesso tema anche il Decimonono, che parla di finanziamenti per 22 milioni di euro. Anche qui nel titolo ricompare il nome di Gianluca Vialli, ma internamente all’articolo viene fornito anche il punto di vista della società rossoblu. Si legge che “si tratta di normali procedure di anticipazione credito e che rientrano nell’ambito dell’ordinaria gestione finanziaria di una società di calcio. Un’operazione tecnicamente definita di “factoring“. Sul fronte campo, prende sempre più piede l’ipotesi che Blessin a Perugia si presenti con un “attacco panzer”, da intendersi come una coppia di centravanti. Crescono anche le quotazioni di Puscas al fianco di Coda. Sulla sinistra, dove il Genoa è in emergenza per le assenze di Pajac e Czyborra, potrebbe essere schierato Vogliacco. Un breve trafiletto fa menzione, anche, dell’inizio della rizollatura del manto erboso del Ferraris: 7mila metri quadrati saranno sostituiti al costo di 290mila euro.

TUTTOSPORT – “Vialli presta dieci milioni al Genoa” è infine il titolo che fa la sua comparsa, 24 ore più tardi rispetto al lancio del Corriere.it, all’interno di Tuttosport. Si legge in apertura che “la notizia scatena una pioggia di sfottò tra tifosi genoani e doriani“, mentre poi si parla del tasso di interesse che questo finanziamento avrà, all’11%, e di una clausola che “prevede che il debito totale non dovrà superare i 90 milioni)“, scrive il quotidiano. Ve ne sarà anche un secondo con Banca Sistema.


LE PRIME PAGINE


Genoa, no Black Sunday a Perugia