GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla della “spinta di Corini” nei confronti del suo Palermo per cercare riscatto dopo due KO di fila. Avversario il Genoa di mister Blessin che avverte: “Sarà dura, ma il Genoa ha un obiettivo“.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Badelj, Frendrup; Portanova, Jagiello; Coda, Ekuban.


GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa traccia un parallelo tra Massimo Coda e Matteo Brunori, i due centravanti di Genoa e Palermo che questa sera si sfideranno. “Il gol siamo noi” è il titolo scelto dalla rosea, che ricorda come i due centravanti siano stati l’anno scorso capocannonieri di Serie B e Serie C.

La probabile formazione – GENOA (4-4-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Jagiello, Frendrup, Badelj, Portanova; Coda, Ekuban.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di “sfida bollente” per il Genoa in quel di Palermo, dove i rossoblu troveranno non solo un clima rovente, ma anche un’avversaria in cerca di riscatto. “Ma noi siamo pronti” ribadisce Blessin in conferenza stampa alla vigilia della sfida. Una conferenza dove si è parlato molto anche dell’ultima gara Col Parma, per il tecnico rossoblu la migliore delle prime cinque stagionali, nonché delle possibili scelte per sostituire Gudmundsson squalificato (“ho varie soluzioni. Aramu è in crescita ma non so quanti minuti abbia nelle gambe“) e della crescita dei giocatori arrivati nelle ultime giornate di calciomercato.


SECOLO XIX – “Blessin rilancia: “Genoa pronto alla battaglia di Palermo” è il titolo scelto dal Decimonono per presentare la partita di questa sera al Barbera. Si parla di una sfida tra neopromossa e neoretrocessa e di un avversario, quello rosanero, da cui il tecnico Corini si attende una reazione. Anche qui si parla della doppia sfida “a suon di gol” tra Coda e Brunori. “Felice di essermi subito messo al servizio della squadra. Il gol? Sono sicuro che con questi compagni arriverà facilmente” ha spiegato Coda, che ha poi continuato: “il rosanero è forte. Io sono nel posto giusto“.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj; Portanova, Jagiello; Coda, Ekuban.


TUTTOSPORT – “Palermo-Genoa è da brividi” è il titolo di Tuttosport che chiude questa rassegna stampa. “Loro saranno ancora arrabbiati, voglio velocità di gioco e una difesa decisa” è il richiamo di Blessin alla sua squadra. Aramu sarebbe in pole position per sostituire Gudmundsson, ma il tecnico rossoblu ha elogiato anche Portanova e Jagiello.

La probabile formazione – GENOA (4-2-2-2): Martinez; Hefti, Bani, Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj; Aramu, Portanova; Coda, Ekuban.


LE PRIME PAGINE


Fabrizio Vitale (Gazzetta dello Sport) presenta la partita tra Palermo e Genoa