GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo parla di Mattia Destro che, destinato a svincolarsi il prossimo 30 giugno, è finito anche nel mirino del Lecce. Spazio anche per Felipe Caicedo: l’Inter non lo riscatterà e il suo destino potrebbe essere in Qatar, dove è richiesto da almeno un paio di club.

GAZZETTA DELLO SPORT – Nessun approfondimento relativo al Genoa, ma un passaggio su Andrea Cambiaso che era fra i nomi vagliati dall’Inter per sostituire Perisic: ora in pole è finito Bellanova considerato che la richiesta del Genoa per il laterale rossoblu, in scadenza nel 2023, è stata ritenuta “eccessiva” aggirandosi intorno ai 10 milioni di euro.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di Genoa e del ritiro che scatterà solamente il prossimo 18 luglio, con le prime tre settimane di lavoro che si svolgeranno a Pegli. Ora la società avrà “un mese per risolvere i casi spinosi“, alleggerire la rosa e consegnare a Blessin i calciatori adatti per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione che inizierà intorno al 9 agosto col primo turno di Coppa Italia. “Date alla mano, Spors ed i suoi hanno ora una ventina di giorni, o poco più, per costruire la rosa da affidare a Blessin risolvendo i tanti prestiti rientranti e sciogliendo i nodi che riguardano alcuni elementi, ad esempio Maksimovic e Caicedo che non rientrano nei piani“.

SECOLO XIX – Il Decimonono titola “controllo quantità” tornando sul punto della rosa estremamente larga del Genoa, che dovrà essere alleggerita per agevolare anche le operazioni in entrata. Diversi i giocatori da monitorare che rientreranno alla base, da Charpentier a Caso passando per Vogliacco. Altra operazione primaria da eseguire quella di sgravarsi di ingaggi pesanti come quello di Caicedo. Breve trafiletto dedicato alla vittoria per 3-0 del Genoa Femminile contro l’Orobica nell’ultima sfida del campionato di Serie C, che le giocatrici rossoblu avrebbero chiuso col secondo posto.

TUTTOSPORT – Chiude Tuttosport che parla di Blessin e di “Genoa da corsa” che ha la priorità di sfoltire il parco giocatori per agevolare il lavoro estivo di preparazione al campionato. Si parla di oggi come della data di annuncio del ritiro estivo del Genoa, che si svolgerà in Austria dal 18 prossimo.


LE PRIME PAGINE


Genoa Femminile, la vittoria contro l’Orobica regala il secondo posto finale