GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di “svolta vicina” per la Salernitana e riprende le parole di Castori un conferenza stampa. “Fame e furore” quello che Ballardini richiede invece alla sua squadra, che ricerca tre punti esterni per allungare in classifica sulla zona rossa.


GAZZETTA DELLO SPORT –  “Salernitana-Genoa, chiudere la porta. Già 30 i gol subiti”. Titola così la Gazzetta dello Sport nel presentare la gara dell’Arechi come una sfida tra due formazioni tra le più perforate della Serie A e ancora alla ricerca di un equilibrio. Equilibrio che Ballardini sta cercando dopo aver avuto la squadra al completo solamente a fine mercato e predicando che nulla si ottiene dall’oggi al domani. “La squadra, da qui in avanti, potrà solo che migliorare”. La rosea conferma il modulo del Genoa visto nelle ultime uscite, un 4-2-3-1 con Fares esterno offensivo, Destro unica punta e Rovella trequartista.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; Badelj, Tourè; Kallon, Rovella, Fares; Destro.


REPUBBLICA – Procede a cavallo tra le parole dei nuovi proprietari del Genoa, ieri intervistati da Sky, e quelle di Ballardini in conferenza l’avvicinamento di Repubblica alla gara di questo pomeriggio a Salerno. Juan Arciniegas e Josh Wander hanno parlato di modello Atalanta da seguire e di voglia di vincere e fare le cose in grande dopo aver raccolto l’eredità di Preziosi. Ballardini, che ha incassato nella medesima intervista complimenti e fiducia dalla nuova società, ha avvertito sulla Salernitana e la sua competitività, nonché sulla necessità per il Genoa di fare una partita solida in entrambe le fasi di gioco. Nessuna probabile formazione.


SECOLO XIX – Si riparte dalle avvertenze di mister Ballardini alla vigilia anche sul Decimonono, che parla di una tappa importante a Salerno per allungare sulla zona rossa. Il Genoa è pronto a ripartire dal 3-5-2 vista anche la situazione di emergenza in difesa con Biraschi e Vanheusden out. A destra pronto a riprendersi una maglia da titolare Ghiglione, con Cambiaso nuovamente dirottato a sinistra. Davanti ballottaggio Ekuban-Kallon per affiancare Destro. Si parla anche della proprietà americana, con sede a Miami, e del ritrovamento nel 2018 poco lontano, a Fort Lauderdale, della Challenge Cup, primo trofeo vinto dal Genoa nel 1898, oggi conservato nel Museo che ad ottobre è in procinto di riaprire i battenti.

La probabile formazione – GENOA (3-5-2): Sirigu; Bani, Maksimovic, Criscito; Ghiglione, Rovella, Badelj, Tourè, Cambiaso; Kallon, Destro.


TUTTOSPORT – “Genoa nella bolgia Arechi”è il titolo scelto da Tuttosport per introdurre in metà pagina l’anticipo del sabato che vedrà il Genoa impegnato a Salerno contro gli uomini di Castori che cercano ancora la prima vittoria in stagione. Prima ancora della partita si parla già di “pomeriggio di passione” per i rossoblu. Sul fronte formazioni, anche qui l’ipotesi è di una ripartenza dal 4-2-3-1 con Hernani trequartista e Rovella in mezzo al campo.

La probabile formazione – GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Cambiaso, Bani, Maksimovic, Criscito; Rovella, Badelj; Kallon, Hernani, Fares; Destro.


LE PRIME PAGINE