Nel corso del pomeriggio, attraverso l’emittente Radio Kiss Kiss, il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, è tornato a parlare non solo del rinvio della gara contro il Torino, ma anche della sedicesima positività al Covid nel gruppo del Genoa. Anche Mattia Destro tra i positivi, ma ha una carica virale molto bassa ha dichiarato Preziosi, che ha spiegato di aver anche sentito De Laurentiis. “Preoccupato? Sono preoccupato in generale, c’è un aria intorno al mondo, non solo nello sport, che ci impedisce di essere felici“.

Sul rinvio della gara col Torino: “Rinviata Genoa-Torino? Unica strada alternativa era rinviare, sarebbe stato un brutto spot per il calcio schierare una Primavera contro una squadra di Serie A. È prevalso il buon senso e poi si decideranno le regole. Il virus è incontrollabile, mi sono rasserenato quando ho saputo che nel Napoli non c’era nessun contagiato, soprattutto dopo aver visto quella scena faccia a faccia Masiello-Osimhen”.

Spazio anche per il calciomercato, col Genoa che ancora non ha ufficializzato Scamacca, perde Destro ed è pronto ad accogliere Shomurodov, come confermato dallo stesso Preziosi. “Scamacca? Sì, potrebbe diventare futuro attaccante della nazionale. Un giovane molto forte, credo che abbia una capacità enorme. Non è un nostro giocatore, ma puntiamo su di lui lo stesso. Abbiamo preso anche un attaccante dalla Russia e avendo Destro e Scamacca, speriamo di poter fare un ottimo campionato“. Piccola chiosa finale anche su Luperto. “Con il Napoli abbiamo una storia di mercato negativa, anche se i rapporti con la società sono ottimi. Con De Laurentiis siamo amici. Se le cose si fanno, bene, se non si fanno va bene lo stesso. Per Luperto vediamo, non dico nulla”.


Genoa, Shomurodov saluta e parte per l’Italia. La tv uzbeka: “Trasmetteremo le sue partite”