Al Tre Fontane è tempo per la prima trasferta stagionale del Genoa Primavera di Luca Chiappino, allontanato dal direttore di gara nella gara d’esordio con la SPAL (1-1) e pertanto sostituito in panchina da Jacopo Sbravati. In attacco i rossoblu puntano ancora su Felipe Estrella, che nello scorso campionato ha vestito la maglia della Roma Primavera. I Grifoncini, sotto una pioggia a tratti torrenziale, affrontano proprio i giallorossi di Alberto De Rossi.

LA FORMAZIONE DEL GENOA – Novità nell’undici di partenza: fra i pali gioca Simone Tononi (arrivato dal Südtirol), dietro alla punta Estrella c’è Jordan Boli (arrivato dal Padova).  Per il resto sono confermati i ragazzi che hanno sfidato la SPAL la settimana scorsa sul campo di Begato 9: Tononi, Dellepiane, Piccardo, Dumbravanu, Turchet, Boli, Eboa Ebongue Eyango, Besaggio, Zaccone, Kallon, Estrella.

LA PARTITA – La Roma ha dalla sua parte qualche settimana in più di preparazione, ma è il Genoa a partire meglio. Il primo a impensierire il portiere avversario Mastrantonio è l’ultimo arrivato Boli, a portarlo in vantaggio ci pensa Eboa: calcio d’angolo, cross verso la porta, colpo di testa. I giallorossi riemergono nel secondo tempo, complice un pallone smanacciato da Tononi e finito sui piedi di Codou, abile a ribadire in rete facendo 1-1 al 51′. Un minuto dopo la squadra di De Rossi mette la freccia e passa in vantaggio grazie al colpo di Zalewski, che aveva già messo lo zampino sul gol del pareggio. Un tiro di Kallon dà soltanto l’illusione del gol, segnato dalla Roma (da Tall) sul ribaltamento di fronte con 25′ ancora da giocare. Un calcio di rigore assegnato al 3′ di recupero e trasformato da Dumbravanu fissa il risultato sul definitivo punteggio di 3-2. Sbravati e Chiappino non portano a casa punti ma tornano forti di un buon primo tempo, che non è abbastanza ma neppure così poco viste le pochissime settimane a disposizione per prepararsi alla nuova stagione. Non c’è tempo per sedersi: sabato a Genova c’è il derby con la Sampdoria.


Rassegna Stampa del 27 Settembre: Perin positivo, tutti gli altri negativi. Pellegrini titolare?