Prime pagine per la vittoria in rimonta di una pazza Inter sulla Fiorentina (4-3) e quella dell’Atalanta, ribattezzata “dea del gol”, sul Torino di Cairo. I nerazzurri ne segnano 4, come il voto che Tuttosport darà al presidente dei granata. Comincia con una vittoria la stagione dei fratelli Inzaghi a braccetto in Serie A, questa sera la Roma di Fonseca e la Juve di Pirlo impegnate in una sfida tra giganti: sarà Dzeko contro tutti? Alle 12.30 a Cesena l’esordio dello Spezia di Italiano.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Quando le squadre scenderanno in campo, “altre cose potrebbero succedere” fra chi osserverà la partita lontano dal campo, costantemente al lavoro sul mercato. Sotto osservazione Milik, Koulibaly resta in stand-by: entrambi hanno mercato in Premier. Quello del Napoli sarà un modulo da “avanti tutta” con Lozano, Mertens, Insigne e Osimhen sorretti da una mediana di qualità composta da Fabian Ruiz e Zielinski. Llorente si avvicina allo Spezia, il Genoa è forte anche su Scamacca. Per la difesa invece si attende l’ultimo sì di Ranocchia ma non è ancora chiusa la pista che porta a Luperto.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Zapata, Masiello; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pandev, Destro.

GAZZETTA DELLO SPORT – La positività di Perin al Coronavirus fa slittare di 3 ore il calcio d’inizio della partita con il Napoli e obbliga il gruppo squadra a un nuovo giro di tamponi, di cui si è saputo l’esito solamente in tarda serata. Scelta pienamente condivisa da Maran, che al San Paolo punterà su Marchetti. Nella squadra di Gattuso, invece, prosegue l’alternanza fra portieri: contro il Grifone dovrebbe spuntarla Meret.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Zapata, Biraschi; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pjaca, Destro.

REPUBBLICA GENOVA – La vigilia della partita contro i partenopei è stata vissuta “con il fiato sospeso” visto il cambio di programma dovuto alla positività di Perin. Quella dell’estremo difensore è un’assenza pesante che si va ad aggiungere a quelle di Criscito, Cassata, Parigini e Sturaro. Maran non potrà rispettare il motto “squadra che vince non si cambia” e affronterà una tra le più rodate nel campionato di Serie A. Servirà una prestazione maiuscola.

IL SECOLO XIX – Perin ieri a casa con la febbre, poi positivo al tampone, fa scattare il protocollo anti-Covid e slittare l’inizio della partita con il Napoli. Mattia salterà almeno due partite. Stamattina il secondo test e poi il volo verso il capoluogo campano. Remota l’ipotesi di un rinvio, visto che la Lega Serie A non ha stabilito un numero minimo di calciatori postitivi per poterlo disporre. Marchetti partirà titolare: “È un giocatore con un’applicazione quotidiana al lavoro straordinaria” ha sottolineato Maran in conferenza stampa.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Marchetti; Goldaniga, Zapata, Masiello; Zappacosta, Lerager, Badelj, Zajc, Pellegrini; Pjaca, Destro.

TUTTOSPORT – Il portiere rossoblu reagisce alla notizia della positività al Covid-19: “Sono positivo anche nello spirito e tornerò più forte di prima” si legge sulle pagine del quotidiano sportivo torinese, secondo cui Gattuso punterà su una squadra a trazione ultra-offensiva con il trio Lozano-Mertens-Insigne a supporto del nigeriano Osimhen. Capitolo calciomercato: oltre a Balotelli, Torregrossa e Sanabria, la squadra mercato ha messo nel mirino anche Scamacca.

La probabile formazione del Genoa (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Masiello, Goldaniga; Ghiglione, Lerager, Badelj, Zajc, Zappacosta; Pjaca, Destro.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI