Tanto calciomercato sulle prime pagine dei quotidiani, con gli arrivi di Arthur e Hakimi in Italia prima di firmare per Juventus e Inter. Pjanic è ormai del Barcellona, ma andrà in campo stasera al Ferraris. Si parla anche della rincorsa di Gigi Buffon al record di presenze in Serie A, che probabilmente arriverà sabato e non questa sera nella sfida contro il Genoa. Spazio anche per il VAR a chiamata: c’è l’apertura di Rizzoli, designatore della CAN A, che auspica tuttavia che questa nuova era della tecnologia possa essere applicata non soltanto alla Serie A.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport sottolinea le parole di Sarri, che ieri ha messo in guardia la sua squadra dal sottovalutare la trasferta di Genova contro il Genoa, capace di battere la Juventus tre volte negli ultimi cinque anni. Il quotidiano evidenzia anche il fatto che la sfida del Ferraris, così come Torino-Lazio, saranno due gare quasi fondamentali per la corsa scudetto. Parola anche a Stefano Sturaro, che ha detto che quella di stasera “è la sua partita”. Mister Nicola sottolinea invece che “nulla è impossibile” quando si fa gioco di squadra.

Le probabili formazioni del Corriere dello SportGENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Zapata; Biraschi, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Sanabria, Pandev. JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.


GAZZETTA DELLO SPORT – Anche la rosea riparte dal richiamo all’attenzione di Maurizio Sarri, pur riportando del solo punto conquistato in due partite dal Genoa alla ripresa del campionato. Il tecnico bianconero, che ha la migliore partenza da debuttante nella storia bianconera (media punti: 2,46), non dovrebbe rinunciare a Ronaldo e Dybala. Il Genoa schiererà diversi ex Juventus, da Perin (si parla di sfida contro il suo passato e di futuro in bilico) a Sturaro passando per Iago Falque. Si parla di “Grifone in frenata” dopo il lockdown, ancora alla ricerca di quell’identità che faticosamente Nicola aveva inculcato ai suoi calciatori prima dello stop e che aveva portato a tirarsi fuori dalle ultime tre di classifica.

Le probabili formazioni della Gazzetta dello SportGENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Biraschi, Behrami, Schöne, Sturaro, Barreca; Sanabria, Iago Falque. JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla di sfida alla Juve e di un Nicola che ci credi sostenendo che “nulla è impossibile”. L’articolo del quotidiano è un riassunto delle parole dell’allenatore rossoblu che si alterna alle ipotesi di formazione. Masiello dovrebbe tornare titolare dopo essere stato risparmiato dalla gara di Brescia, così come Schöne. Possibile anche un impiego dal primo minuto di Ghiglione come quinto di centrocampo.


SECOLO XIX“C’è la corazzata Juve, il Grifo non ha paura”. Così titola questa mattina il Decimonono nel descrivere la gara di stasera tra Genoa e Juventus, due club estremamente distanti non solo in classifica, ma anche sul piano del fatturato e del monte ingaggi. Ancora una volta è Nicola, al nono incrocio col collega Maurizio Sarri, a lanciare la carica col suo “nulla è impossibile”. Ora dovrà cercare di dimostrarlo chi scenderà in campo. In tal senso, viene rilancia l’ipotesi di Sturaro quinto a sinistra, opzione già vista nel finale di gara di Brescia. Schöne in cabina di regia sarebbe affiancato da Cassata e Behrami, con Ghiglione titolare a destra. Masiello torna nel pacchetto difensivo a tre completato da Soumaoro e Romero. Secondo quanto si legge sul Secolo XIX, Pinamonti confermato titolare in tandem con Pandev.

Le probabili formazioni del Secolo XIX – GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Behrami, Schöne, Cassata, Sturaro; Pandev, Pinamonti. JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.


TUTTOSPORT“CR7 incubo Genoa” è il titolo che Tuttosport propone già in prima pagina per ricordare come Cristiano Ronaldo sia alla ricerca della sua terza rete consecutiva dopo quelle contro Bologna e Lecce. All’interno del quotidiano prosegue l’antifona, con Dybala che assieme al portoghese diventa “l’arma letale” della Juventus. “Il Genoa sta tornando ad essere squadra” ha sottolineato invece mister Nicola, Sarri teme la “trappola” del Ferraris. Romero all’ultima da rossoblu contro la squadra che ne è detentrice del cartellino, anche se l’argentino potrebbe essere una contropartita per operazioni in entrata in casa Juve.

Le probabili formazioni di TuttosportGENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, Masiello; Ghiglione, Cassata, Schöne, Sturaro, Barreca; Sanabria, Iago Falque. JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Bentancur, Pjanic, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Ronaldo.


LE PRIME PAGINE


Genoa-Juventus, 54° sfida in Serie A. E un precedente sorride al Grifone alla 29esima