Il sabato era stato anticipato dalle vittorie dell’Under 17 femminile oltre che dal successo dell’Under 14 maschile contro la Juventus, senza dimenticare il pareggio convincente del Genoa al San Paolo. In questa domenica di calcio, invece, sono proseguiti gli impegni delle giovanili rossoblu con Begato come “centro di gravità permanente”. Aspettare l’ultima partita, quella dell’Under 17 genoana, per trovare la sorpresa.

UNDER 15 REGOLA L’EMPOLI – A fare visita al Begato 9 Stadium ai Grifoncini allenati da mister Gemiti questa mattina c’era l’Empoli. I toscani sono un osso duro da masticare per il Genoa, malgrado il vantaggio al minuto 7′ firmato Lipani. L’Empoli di mister Sordi, infatti, esce alla distanza e pareggia grazie alla marcatura di Crasta. I rossoblu riescono ancora ad andare avanti alla mezz’ora grazie alla rete di Fini, cui segue quella di Licco al 52′ di gioco. Il punteggio è sul 3-1, ma l’ultima mezz’ora di partita è inaugurata dalla rete del 3-2 empolese siglata da Bocci. Rete che sarà ininfluente: il Genoa continua la propria corsa in testa alla classifica e coglie la settima vittoria nelle prime dieci gara toccando quota 21 punti.

UNDER 16 AL SECONDO STOP – Il testa a testa fra liguri e toscani si ripete all’ora di pranzo, quando alle 12,45 scendono in campo Genoa ed Empoli Under 16. I grifoncini guidati da mister Oneto, con quattro elementi (Accornero, Palella, Cagia, Toniato) tornati in settimana dalla nazionale azzurra impegnata al Torneo “Val de Marne”, perde di misura (0-1) e coglie la seconda sconfitta in campionato, rimanendo comunque al secondo posto. Decisiva una rete di Falsini al minuto 25′.

TORNA GERVASI – L’Under 17 del Genoa vince contro il Torino grazie alle reti di Vassallo ed Antic, supera i granata scavalcando il centro della classifica ma la vera notizia è il ritorno in panchina di Gabriele Gervasi. Dopo la chiamata di Murgita in prima squadra, la leva del settore giovanile è passata momentaneamente nelle mani di Briata prima di venire affidata al tecnico reduce dall’esperienza in Cina (Jiangsu Suning). 歡迎回來.


Un Genoano a Nanchino: Gabriele Gervasi e il settore giovanile cinese – VIDEO