Conferme dalla Russia, dichiarazioni in Argentina: Matìas Kranevitter ha chiesto e concordato con lo Zenit San Pietroburgo una cessione nell’attuale finestra di mercato, che sia in prestito o a titolo definitivo poco importa. Il campionato russo è appena cominciato, il mercato chiuderà il 31 Luglio ma per un trasferimento in Europa c’è ancora tempo. “Voglio giocare 10 partite di fila, cosa che non capita da molto tempo” ricorda il centrocampista a Radio Rivadavia, verso cui il Genoa ha già teso un orecchio quando a parlare era stato il presidente del Lanùs Nicolas Russo, in merito alla trattativa per Pedro De La Vega.

“Spero di far bene ovunque vada perché voglio tornare in Nazionale – ribadisce Kranevitter – Sicuramente dovrò lasciare lo Zenit, che sia in prestito o a titolo definitivo. Ho parlato con il club e abbiamo preso una decisione; mi sto allenando con la squadra in attesa di vedere dove possa andare a giocare. Sto aspettando, non so dove giocherà ma sono felice perché mi aspetto qualcosa di buono. Ho bisogno di giocare, e qui in Russia ho avuto molta difficoltà a trovare spazio nella passata stagione. Dove mi toccherà giocare voglio farlo nella maniera migliore per poter riavere l’occasione di trovare un posto nell’Argentina”.  

Intervistato da una radio argentina, in Russia fanno sapere: il giocatore ha la Serie A nel mirino. Solamente il tempo chiarirà se potrà essere proprio il Genoa ad offrirgli una chance di riottenere la maglia albiceleste. Che l’amicizia con capitan Criscito, testimoniata anche sui social, possa giocare un ruolo cruciale, è altrettanto da chiarire. Tanti dubbi rannuvolano la trattativa, ma  il tempo di Kranevitter alla corte dello zar, su questo non ci piove, è finito per davvero.