Questa mattina la presentazione di De Ligt, colpaccio juventino ufficializzato nei giorni in cui l’Inter è ancora in cerca di una soluzione per far felice il nuovo tecnico Antonio Conte e lo scontento Mauro Icardi. Per ora niente Dzeko e nemmeno l’ombra di Lukaku. La Roma ha un accordo di massima con Higuaìn, chiude per Veretout e presenta Mancini. Mazzarri sprona il Toro, Commisso blinda Chiesa: almeno per un’altra stagione rimarrà alla Fiorentina.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – Pinamonti non ha dubbi: “Genova la piazza giusta dove potermi esprimere”. Viene poi posta l’attenzione sulle tante trattative imbastite fra Genoa e Lugano dal presidente Preziosi insieme a Renzetti, suo successore ai vertici del club. L’ultimo è Dalmonte, “un talento puro finito anche nel mirino delle big con un episodio di squalifica per doping”.

REPUBBLICA GENOVA – Termina il blitz in Russia per “possibili operazioni legate alla società” da parte di Zarbano e Preziosi, sebbene non manchino nomi da proporre: Fernando, Kranevitter, Zobnin. Il 24 comincia la seconda fase di ritiro, che si terrà a Dinard.

IL SECOLO XIX – Intervista a Pandev, che promuove Jagiello e Pinamonti prima di ammettere: “Gli ultimi sei mesi della passata stagione sono stati i più difficili della mia carriera”. Zobnin e Kranevitter restano i due nomi più papabili per il centrocampo del Genoa, che si appresta a sfidare il Lione in amichevole.

TUTTOSPORT – Romero provato come centrale di destra, Guarìn l’ultimo nome per la linea mediana.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI