Un primo tempo molto buono, il gol del raddoppio annullato, poi una ripresa sofferta e combattuta. Pali, traverse e le parate di Alessandro Russo sono bastate al Genoa Primavera di Carlo Sabatini per aver la meglio su una Cremonese battagliera. Proprio il tecnico rossoblu, reduce dalla prima vittoria casalinga nella stagione corrente, ha così commentato la sfida contro i grigiorossi allenati da Stefano Lucchini.

“Ho visto un buon primo tempo – non ottimo -, buono viste anche le nostre condizioni attuali e visto l’esordio di molti giocatori che praticamente non avevano mai giocato. Ero veramente contento dopo il primo tempo, anche se avremmo dovuto trovare il raddoppio perché era prevedibile un nostro calo, proprio perché alcuni nostri giocatori non avevano i 90 minuti nelle gambe, forse neanche 60-70. E’ stata una mia scelta per motivare il gruppo ed anche perché in campionato è difficile veder giocare tutti vista la difficoltà delle sfide. Ne sono contento, ma abbiamo effettivamente sofferto troppo nel secondo tempo. Abbiamo anche gestito male la palla: in qualche situazione siamo stati messi sotto pressione ma in altre abbiamo le capacità per gestire la palla molto meglio e soffrire di meno. Abbiamo le possibilità per farlo e avremmo dovuto farlo.”

Domenica arriva la Roma, sfida decisiva per cominciare ad allontanarsi dalle zone calde di classifica. Capitan Zanoli ha confermato: “Il calcio insegna che anche le piccole squadre possano dire la loro

“Zanoli ha ragione, è quel che cercheremo di inculcare in testa ai ragazzi in settimana. L’anno scorso abbiamo messo in difficoltà con ritmo e determinazione anche avversari molto più grandi di noi, veri e propri squadroni. Lo abbiamo fatto sfruttando un campo non grandissimo, con molta aggressività lasciando loro il minor spazio possibile. Contro la Roma dovremo farci valere”. 

Sul campo di Arenzano si è vista una prestazione di spessore anche da parte di Szabo Levente, punta centrale tornata a pieno regime dopo una stagione – quella passata – falcidiata da un lungo infortunio

“Szabo è un recupero importante ma necessità ancora del tempo per l’entità dell’infortunio da cui è reduce e per la prestanza fisica. Sono molto soddisfatto della sua prestazione, ha fatto un gol valido e poi ha provato una grande giocata qualche minuto dopo. Per noi è un recupero fondamentale, importantissimo”.


Genoa Primavera con le unghie: 1-0 alla Cremonese. Prima vittoria in casa